Napoli, De Laurentiis spiazza: “Un top player può andare via”

Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio e lancia una bomba sul futuro di un big del Napoli: l’annuncio sconvolge i tifosi 

La stagione sta per volgere al termine e le voci di calciomercato iniziano a circolare sempre con maggiore intensità. Ad alimentare i rumors intorno ai calciatori del Napoli ci ha pensato il presidente Aurelio De Laurentiis in prima persona durante l’evento Race For The Cure in Piazza Plebiscito.

De Laurentiis Koulibaly
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse)

Il patron azzurro, nel corso della manifestazione sulla prevenzione e la cura per il cancro al seno, ha scambiato anche due rapide battute in merito alla campagna acquisti che entrerà nel vivo dal prossimo 1° luglio, ma che già ha iniziato a far parlare i tifosi da diversi giorni.

E’ giunto il momento, infatti, di fare un bilancio sull’annata del Napoli e sulla resa di determinati giocatori. Tra nomi illustri che partiranno come Lorenzo Insigne e prime ipotesi di acquisti, come Oliveira, la piazza ha già iniziato a scaldarsi in cerca di informazioni.

Napoli, De Laurentiis annuncia: “Non trattengo nessuno”

Napoli De Laurentiis
Calciatori del Napoli (LaPresse)

A rompere il silenzio è stato appunto il presidente De Laurentiis, che già negli scorsi giorni aveva annunciato il riscatto di Zambo Anguissa nel corso della presentazione del ritiro a Dimaro. Questa mattina, invece, il patron partenopeo ha parlato esplicitamente di un big della rosa azzurra.

“Kalidou Koulibaly deve decidere se diventare una bandiera e un simbolo eterno per il Napoli oppure no. E’ libero di andare via, io non tratterrò nessuno. Parole chiarissime da parte del presidente, che ha dunque fatto capire come la decisione finale spetterà al difensore.

Il senegalese resta uno dei centrali più chiacchierati tra i top club europei, con il Barcellona apparso particolarmente motivato a strapparlo alla concorrenza. Tuttavia, lo stesso presidente del Napoli ha sottolineato durante la diretta Twitch a Jigantes che “il Barcellona non ha comunicato con me. Il Barca credo che non abbia i soldi per comprare calciatori“.

La palla passa dunque al giocatore, che dovrà in primis condividere la propria volontà con il Napoli, che a quel punto potrà valutare o meno eventuali offerte che arriveranno in questi mesi. Dalla permanenza o meno di Koulibaly potrebbe dipendere gran parte del calciomercato azzurro. Intanto, nonostante i rumors, De Laurentiis ha fatto chiarezza: non sarà il Barcellona il prossimo club del “Comandante“.