Juve, svolta Pogba: le condizioni e le cifre del gran ritorno

Paul Pogba è pronto a fare ritorno alla Juve: le condizioni e le cifre di una trattativa che accende i sogni dei tifosi bianconeri.

La Juventus si prepara ad accogliere il gran ritorno di Paul Pogba. Il sogno potrebbe diventare realtà nel corso delle prossime settimane dove si attende nuovamente il suo sbarco a Torino. L’affare è ancora in corso ma c’è ottimismo e iniziano a spuntare i primi dettagli di un’operazione che sta infiammando i tifosi bianconeri.

Pogba Juve
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United (LaPresse)

Il mercato non è ancora aperto ma la Juve si sta portando avanti e vuole subito chiudere i primi colpi della sua estate. Oltre al possibile arrivo di Di Maria, la società ha lanciato l’assalto a Paul Pogba, un’altra parametro zero di lusso in giro per l’Europa.

Una vecchia conoscenza che ha lasciato un dolce ricordo in bianconero e potrebbe riprendere una storia interrotta sei anni fa. Le parti sono in contatto da diversi giorni e c’è la reciproca volontà di arrivare a un accordo favorevole per entrambi.

Pogba verso la Juve: i dettagli del romantico ritorno

Pogba Juve
Paul Pogba, i dettagli del ritorno alla Juventus (LaPresse)

Dopo Massimiliano Allegri potrebbe tornare un altro grande protagonista del passato alla Juventus. Si tratta di Paul Pogba, in scadenza di contratto col Manchester United e da tempo convinto a lasciare l’Inghilterra senza rinnovo.

Nonostante il calo di rendimento delle ultime stagioni, parallelamente a quello dei Red Devils, il suo profilo rimane di assoluto livello e avrebbe l’imbarazzo della scelta. Sul tavolo ha ricevuto una ricca offerta da parte del PSG ma ha avuto il coraggio di rifiutarla per dare la priorità al ritorno in bianconero.

Una scelta di cuore per provare a rilanciare la sua carriera in un ambiente in cui si sente amato. E’ questa la principale motivazione che ha spinto il classe ’93 ad aprire a questa soluzione, mettendo in secondo piano gli aspetti economici anche se il contratto resterebbe di tutto rispetto.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il centrocampista francese firmerebbe un contratto triennale da 7,5 milioni di euro all’anno più bonus fino ad arrivare a un massimo di 10 milioni. Le stesse condizioni proposte a Paulo Dybala prima delle frizioni che hanno fatto ritirare la proposta e precluso il suo prolungamento.