Lewandowski, futuro deciso: l’annuncio ufficiale non lascia dubbi

Il “caso Lewandowski” sembra giunto alla fine: è arrivato l’annuncio ufficiale sul suo futuro, col contratto in scadenza nel 2023.

Al termine dell’ultima partita Bundesliga, Robert Lewandowski aveva spaventato i tifosi del Bayern Monaco segnalando che quella potrebbe essere stata l’ultima apparizione con la maglia dei bavaresi. Il Barcellona ha sempre fatto sul serio per lui, ed i contatti si sarebbero intensificati proprio nelle ultime settimane.

Lewandowski, futuro deciso: l'annuncio ufficiale non lascia dubbi
Lewandowski, futuro deciso: l’annuncio ufficiale non lascia dubbi (LaPresse)

L’accordo per la permanenza in Germania non c’è, ed anche dalla parte societaria i malumori sono sempre di più. Nonostante questo, però, le idee sono chiare. Il CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn, ha parlato proprio poco fa alla stampa, chiarendo definitivamente la situazione sul futuro del fenomeno polacco.

L’annuncio ufficiale su Lewandowski: tifosi spiazzati

Lewandowski, futuro deciso: l'annuncio ufficiale non lascia dubbi
Lewandowski, futuro deciso: l’annuncio ufficiale non lascia dubbi (LaPresse)

In Catalogna si parla da tempo di cifre sullo stipendio, in attesa di ascoltare anche i campioni di Germania. Anche perché, il contratto del numero 9 scade nel 2023, dunque è impensabile procedere senza una trattativa. Ora, però, i margini per procedere sembra che non ci siano più, con Kahn che è stato perentorio in un’intervista: “Non serve domandarsi a quanto lo venderemo. Robert ha un contratto fino al 2023 e lo rispetterà“.

Anzi, la volontà è quella di prolungare il matrimonio, per assicurare un duraturo successo al Bayern Monaco: Abbiamo presentato un’offerta concreta al suo agente. Il Bayern non sarà mai un club in via di sviluppo: molti giocatori non vedono l’ora di venire da noi, e non siamo certo costretti a vendere. Oggi, 21 maggio, pare dunque essere la giornata degli amori che continuano. O la giornata dei sogni spezzati, per le grandi di Spagna. Il Barcellona, quindi, dovrebbe ora virare sul altre piste, cercando comunque di accontentare le ambizioni di Xavi.