Serie A, Vieri condanna la Juve: la critica è durissima

Christian Vieri ha lanciato una durissima accusa alla Juve: il suo giudizio negativo sulla stagione e il gioco della squadra di Allegri. 

La stagione è giunta al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme. In attesa di conoscere chi vincerà il campionato tra Milan e Inter, alcune squadre non hanno più obiettivi da raggiungere. Come la Juventus, esclusa anche quest’anno dalla corsa scudetto e protagonista di un altro quarto posto in classifica.

Vieri Juve
Christian Vieri, ex attaccante di Serie A (LaPresse)

Dopo il lungo dominio incontrastato in Italia, la Juventus ha accusato un improvviso calo e non si è ancora rialzata. Nemmeno il ritorno di Allegri in panchina ha aiutato a migliorare i risultati di una squadra in evidente difficoltà.

La qualificazione in Champions League è il minimo indispensabile per una squadra che qualche anno fa era tra le più forti d’Europa. Oggi la situazione è profondamente cambiare e, nonostante i continui investimenti, si è inceppato qualche nel meccanismo bianconero.

Juve, l’attacco pesante di Vieri: “Una grandissima…”

Allegri Juve Vieri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

In queste settimane la Juventus si è già messa al lavoro per correre ai ripari e rinforzare ulteriormente la rosa attraverso il mercato. Sicuramente l’infortunio di Chiesa, uno dei migliori giocatori in squadra, ha pesato sulle prestazioni ma non può essere l’unica giustificazione.

In tanti si aspettavano molto di più dai bianconeri, considerati a inizio stagione come una delle principali favorite per lo scudetto. Nonostante la grande rimonta nel girone di ritorno ha pesato la disastrosa partenza che, sommata alle due finali perse in Supercoppa e Coppa Italia, oltre alla pesante eliminazione in Champions League, non ha soddisfatto grande parte dell’opinione pubblica.

Non solo i tifosi ma anche osservati speciale come Christian Vieri che, durante una lunga intervista al “Corriere della Sera”, non ha avuto pietà per la squadra di Allegri. L’ex attaccante di Serie A ha rivolto un giudizio molto negativo senza giri di parole: “Una grandissima delusione. Se sei la Juve non puoi presentare uno spettacolo tanto scadente”.

Il problema però non sarebbe la società: “Fischiare Agnelli non ha senso. Cosa deve fare di più? A gennaio ha preso Vlahovic per tantissimi milioni…”. Un modo per alludere e rivolgere le maggiori colpe a chi guida la squadra, ovvero Massimiliano Allegri.