Benzema e il “tradimento” di Mbappé: l’accusa infiamma i social

Karim Benzema, centravanti della nazionale francese e del Real Madrid, ha accusato l’amico Mbappé di essere un traditore. Il messaggio social

L’annuncio dell’accordo raggiunto tra Kylian Mbappé, a lungo promesso sposo al Real Madrid, e il PSG ha scatenato l’ira della stampa spagnola. E non solo. Doma dalle parti di Madrid un senso di tradimento.

Benzema e il "tradimento" di Mbappé: l'accusa infiamma i social
Benzema e il “tradimento” di Mbappé: l’accusa infiamma i social (Lapresse)

“Serve molta classe per giocare nel Real Madrid” ha titolato il quotidiano spagnolo Marca. “Mbappé preferisce i soldi del PSG alla leggenda del Real Madrid” rilancia l’altro quotidiano sportivo nazionale AS.

Secondo il Mundo Deportivo, il PSG ha ottenuto una vittoria comparabile alla conquista di una Champions League. Le merengues, scrivono, potrebbero a questo punto chiudere le porte a vita al fenomeno del calcio francese.

Mbappé traditore, l’accusa di Benzema

Mbappé traditore, l'accusa di Benzema
Mbappé traditore, l’accusa di Benzema (screen Instagram)

L’accusa di tradimento traspare anche dal messaggio di Karim Benzema. Il centravanti del Real Madrid, suo compagno di nazionale, ha pubblicato una storia Instagram con una particolare foto del rapper Tupac Shakur.

L’immagine è un colpo diretto a Mbappé, a cui probabilmente Benzema chiederà qualche spiegazione alla prima occasione in cui si vedranno in nazionale. Per quanto non immediato a chi non sia familiare con la cultura hip-hop e con la storia del rapper, quella foto di Tupac è ora un pezzo di storia popolare e della cronaca sportiva insieme.

Nella foto si vede Tupac che stringe la mano all’attore Stephen Baldwin. Ma alle loro spalle si intravede quello che Tupac considerava un amico, e che invece l’ha tradito. Un gesto che ha scatenato conseguenze tali da condurre all’omicidio di Tupac, su cui dopo oltre vent’anni il mistero non è stato ancora del tutto risolto.

La frattura fra i due compagni di nazionale potrebbe riportare la nazionale francese, ai Mondiali del Qatar, alle ombre della fallimentare campagna in Sudafrica del 2010, scandita da ammutinamenti e polemiche in diretta tv. Allora i giocatori protestarono contro la gestione del ct Domenech. Al centro Nicolas Anelka a cui L’Equipe attribuì il “vaffa…” più controverso e conosciuto del calcio francese. Succederà lo stesso fra Mbappé e Benzema? Come si dice in questi casi, solo il tempo ce lo dirà.