Di Maria sconvolge la Juventus: “No, non firmerò per loro”

Angel Di Maria è stato più volte accostato alla Juventus nel corso di queste settimane, ma il fantasista argentino ha sconvolto i bianconeri 

Le lacrime d’addio per l’ultima partita al Paris Saint Germain, Angel Di Maria ha salutato i suoi tifosi dopo 295 sfide, 93 gol, 119 assist e 18 titoli. Per una splendida avventura che si chiude, ne potrebbe presto iniziare un’altra, forse anche in Italia.

Di Maria Juventus
Di Maria, fantasista argentino (LaPresse)

Il “Fideo” ha lasciato Parigi a parametro zero ed è alla ricerca di un nuovo club che lo accolga nella stagione del suo ultimo Mondiale con l’Argentina. Tra le grandi favorite la Juventus, che da poche settimane ha iniziato la corte al fantasista, nel tentativo di rinforzare la rosa dopo i due quarti posti consecutivi.

Piazzamenti deludenti e l’addio di Paulo Dybala, che dovrà senz’altro essere sostituito a dovere. Il 34enne potrebbe prendere il suo posto anche per una sola stagione, forse necessaria per i bianconeri a tornare vincenti con una rosa già pronta per trionfare in un solo anno.

Di Maria spiazza la Juventus, le dichiarazioni sconvolgenti sul futuro

Di Maria Juventus
Di Maria, ex PSG (LaPresse)

A rovinare i piani della Juve sarebbe stato lo stesso Di Maria. L’attaccante, che sarebbe stato già contattato dai bianconeri attraverso il suo entourage, sembrava vicino ad un accordo per la sua primissima esperienza in Serie A, ma le recenti dichiarazioni stravolgerebbero il futuro.

Nel corso di un’intervista riportata dall’Equipe, infatti, l’ex PSG ha dichiarato: “Ho trascorso l’ultima notte magica, sono momenti indelebili. Andare via da qui è stata una decisione del club, io sarei voluto rimanere almeno un’altra stagione”.

Subito dopo ha aggiunto:Se firmerò con la Juventus? No (ride ndr). Sono tranquillo. Per ora penserò alla mia famiglia e solo in seguito valuterò le opzioni migliori per me”. Che si sia trattato di un bluff? Un’ipotesi da non escludere, così come un eventuale dietrofront. I bianconeri proseguiranno nel loro tentativo di persuasione e la Serie A sogna l’approdo di un top player assoluto.