Fiorentina, addio Torreira: l’agente si scaglia contro la società

La Fiorentina non riscatterà Lucas Torreira dall’Arsenal e l’agente del centrocampista ha spiegato il motivo ai microfoni di Fiorentinanews.com

La Fiorentina ieri sera, grazie al successo per 2-0 sulla Juventus, ha conquistato il ritorno in Europa dopo ben sei stagioni. I toscani l’anno prossimo disputeranno la Conference League e inizieranno la loro avventura dallo spareggio (in caso di successo accederanno alla fase a gironi della competizione).

torreira
Lucas Torreira, centrocampista uruguagio della Fiorentina (Foto LaPresse)

Nella rosa della Fiorentina del prossimo anno non ci sarò spazio per Lucas Torreira. Il mediano uruguagio, seppur sia stato uno dei protagonisti in assoluto della rosa di Italiano, non verrà riscattato dall’Arsenal. 

Nelle scorse ore si è vociferato che dietro tale decisione ci fosse la volontà del calciatore, il quale avrebbe preferito non restare a Firenze. La verità, però, è ben diversa e l’agente di Torreira, Pablo Betancur, lo ha spiegato ai microfoni di Fiorentinanews.com.

Fiorentina, l’agente di Torreira: “La società…”

Lucas Torreira, centrocampista della Fiorentina (Foto LaPresse)

Il procuratore del centrocampista ha spiegato, in maniera decisamente diretta, che la società non ha rispettato i patti cambiando le carte in tavola. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Avevamo concordato un ingaggio con la Fiorentina per le prossime stagioni da 2,7 milioni netti all’anno. La Fiorentina però ora voleva abbassare sia lo stipendio che il prezzo del cartellino. Non abbiamo potuto accettare noi e non lo ha fatto neppure l’Arsenal. Ora Lucas ha un contratto con i Gunners fino al 2023″. 

Difficile, ad ogni modo, che Torreira resti all’Arsenal. Il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Serie A, con Roma e Napoli che potrebbero decidere di fiondarsi su un calciatore di assoluto affidamento. Solo ipotesi al momento, la cosa certa – però – è che la Fiorentina dovrà cercarsi un nuovo mediano per la prossima stagione.