Lazio, Immobile sa come stupire Sarri: tifosi al settimo cielo

Ciro Immobile è uno di quei calciatori che in casa Lazio sta cercando di ritagliarsi un posto veramente speciale: l’ultimo gesto emoziona tutti i tifosi biancocelesti.

La Lazio ha conquistato la matematica qualificazione alla prossima Europa League e questo non può che far gioire tutti i tifosi. Soddisfatti Maurizio Sarri e anche Claudio Lotito, seppur con qualche piccolo incidente di percorso che ha minato il campionato appena concluso.

Immobile Lazio
Immobile e la novità in casa Lazio (La Presse)

Il gruppo biancoceleste ha concluso la stagione 2021/22 al quinto posto in Serie A. Ora si pensa già al futuro, senza dimenticare quanto fatto da Ciro Immobile. L’attaccante campano sa sempre come stupire tutti e anche questa volta non ha deluso le attese degli appassionati.

Immobile e la sorpresa in casa Lazio, di cosa si tratta

Immobile Lotito Lazio
Immobile e la consegna del premio con Lotito (La Presse)

Ciro Immobile è da tempo un attaccante che in Serie A segna gol a raffica. Per la quarta volta in carriera, infatti, il centravanti ha vinto la classifica dei marcatori: si tratta di un record assoluto per un giocatore italiano. Davanti a lui c’è soltanto Gunnar Nordahl che ai tempi della Roma conquistò la classifica dei marcatori per cinque volte.

Sono 27 i gol realizzati in campionato e 31 presenze in campo, qualcuna in meno rispetto alle scorse stagioni a causa di alcuni problemi fisici. I numeri di Immobile alla Lazio sono importanti e nell’ottica marcatori è già superato il record di Beppe Signori (primo in tre circostanze, Immobile in quattro).

Le sorprese per Immobile vanno di pari passo invece con la delusione di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus sperava di poter raggiungere questo traguardo, ma così non è stato. Adesso per entrambi è tempo di ricaricare le pile e pensare alla prossima stagione che si preannuncia piena di impegni.