Scudetto sospeso tra Milan e Inter: il doppio obiettivo di Ibrahimovic infiamma la giornata

Serie A, chi la spunterà tra Milan e Inter? Manca sempre meno al fischio d’inizio dei due match che caratterizzeranno il pomeriggio

Questo pomeriggio, alle 18, gli occhi degli appassionati di calcio saranno tutti puntati su Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria. Due match che si disputeranno in contemporanea e che alla fine dei 90 minuti, in base agli esiti, ci daranno la possibilità di scoprire quale sarà la squadra che vincerà lo Scudetto. 

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

I rossoneri, impegnati in trasferta a Reggio Emilia, hanno il destino nelle proprie mani. Agli uomini di Pioli, infatti, basterà un pareggio per incoronarsi Campioni d’Italia. L’Inter, invece, oltre a conquistare i tre punti contro i blucerchiati dovrà sperare nell’impresa del Sassuolo. 

Comunque andrà, la città di Milano si colorerà in festa: bisognerà solo comprendere se lo farà di rossonero o nerazzurro. Pioli e Inzaghi sperano nella vittoria del campionato, sarebbe la prima volta per entrambi; con il tecnico del Milan che alzerebbe al cielo anche il suo primo trofeo da allenatore.

Scudetto, Milan o Inter? Intanto Ibrahimovic…

Ibrahimovic, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Il match di Reggio Emilia per il Milan, oltre ad essere fondamentale per le sorti dello Scudetto, sarà interessante anche per comprendere qualcosa in più sul futuro di Ibrahimovic. L’attaccante svedese non si è ancora pronunciato sul suo futuro, in molti sostengono che in caso di vittoria del campionato potrebbe decidere di terminare la carriera proprio quest’oggi.

In Serie A, Ibrahimovic ha vinto tanto: ben 4 Scudetti (sarebbero 5, tuttavia quello conquistato con la Juventus nel 2004-05 è stato revocato per i fatti di Calciopoli). 3 trionfi con la maglia dell’Inter e 1 con il Milan nella sua prima parantesi in rossonero.

Lo svedese, qualora dovesse segnare contro il Sassuolo supererebbe Silvio Piola in una speciale classifica. Nel dettaglio diventerebbe il secondo calciatore più anziano a timbrare il tabellino dei marcatori in Serie A, dietro solamente ad Alessandro Costacurta, il quale segnò a 41 anni e 25 giorni.