Dybala-Inter, proposta ufficiale: spuntano le cifre. Ingaggio da top player

Dybala-Inter, arriva finalmente la mossa ufficiale di Beppe Marotta con un contratto da capogiro per l’argentino che ora dovrà decidere.

Il mercato deva ancora entrare nel vivo, ma le grandi manovre in vista dell’estate iniziano già a prendere forma. Sono soprattutto le big ad avere già imbastito le prime trattative che a partire da giugno sono destinate a prendere forma. Tra i club più attivi c’è senza dubbio l’Inter, chiamata a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con l’obiettivo di fare bene in Champions League nella prossima stagione e di vincere lo scudetto.

Dybala-Inter
Dybala (La Presse)

In attacco, ad esempio, da più parti si vocifera di un interesse concreto nei confronti di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che dopo sette anni lascerà la Juventus a parametro zero, secondo le voci di mercato, avrebbe già un’intesa di massima con l’Inter del suo mentore Beppe Marotta.

Dybala-Inter, arriva la proposta ufficiale

Dybala-Inter
Dybala (La Presse)

Ora che si è conclusa la stagione con la Juventus, l’ex Palermo ha la possibilità di fare le dovute valutazioni con calma. Il primo obiettivo dell’argentino sarà quello di trovare un club con un progetto vincente. Il secondo, invece, sarà colui che gli offrirà un ingaggio degno delle sue qualità tecniche e in linea con quanto richiede.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, tra Roma e Inter, chi è in vantaggio è proprio il club di Zhang. Ebbene sì, mentre i giallorossi hanno fatto solo degli apprezzamenti ma non hanno mai contatto il procuratore dell’argentino, i nerazzurri si sono mossi con maggiore rapidità.

Infatti, secondo il quotidiano sportivo Beppe Marotta avrebbe avuto un primo colloquio con Jorge Antun senza però parlare di ingaggi e durata del contratto. L’obiettivo è quello di far capire all’agente dell’argentino che l’ex Juventus sarebbe stato al centro del nuovo progetto tecnico nerazzurro.

Secondo quanto trapela dalle stanze nerazzurre, l’offerta che il club vorrebbe presentare sarebbe di un triennale da 6 milioni di euro netti all’anno. Un’offerta che Dybala non dovrebbe aver problemi ad accettare a stretto giro.