Inzaghi, che combini? Perché il tecnico dell’Inter ha ricevuto il Tapiro di Striscia

Simone Inzaghi ha riceve il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia: il motivo della consegna del premio satirico al tecnico dell’Inter.

L’Inter non è riuscita a confermarsi in Serie A, perdendo la lotta scudetto col Milan e finendo la stagione con un po’ di rammarico. I nerazzurri, diventati i grandi favoriti dopo alcuni mesi, hanno avuto un lungo periodo di crisi che poi è risultato fatale.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

E’ inutile negare che ci sia delusione in casa Inter dopo aver mancato il titolo della seconda stella nonostante il successo in Supercoppa e Coppa Italia. A maggior ragione se alla fine a esultare sono i rivali cittadini che sulla carta partivano sicuramente con meno favori.

E’ facile addossare le colpe su Radu, autore di un incredibile errore nel recupero col Bologna ma le responsabilità sono da suddividere a tanti componenti della squadra. Non è escluso Simone Inzaghi, criticato da una parte di tifosi che rimpiange Antonio Conte.

Inzaghi fermato da Staffelli: il motivo del Tapiro d’Oro

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, il motivo della consegna del Tapiro d’Oro (LaPresse)

L’Inter chiude la stagione con due trofei in bacheca ma con la rabbia di aver perso quello più importante. Il campionato è sempre stato il primo obiettivo dei nerazzurri che erano chiamati a difendere il titolo di campioni d’Italia conquistato con Antonio Conte.

Le altre competizioni invece hanno fatto perdere un po’ di vista la missione, poi sfumata nelle ultime partite in maniera inaspettata. La rimonta del Milan ha fatto male e cambia la valutazione del primo anno in panchina di Simone Inzaghi.

L’ex tecnico della Lazio, a poche ore dallo scottante epilogo, è stato raggiunto da “Striscia la Notizia” per la consegna del Tapiro d’Oro. Un modo per ironizzare sullo sconfitto da parte di Valerio Staffelli, tra l’altro grande tifoso rossonero.

Durante l’incontro l’allenatore ha accettato sportivamente il premio e si è intrattenuto qualche minuto per rilasciare qualche dichiarazione a riguardo: “Purtroppo ci è andata male, ma ci abbiamo provato fino alla fine: i nostri giocatori sono stati bravi e quindi meritano i complimenti”.

Un commento diplomatico seguito da un annuncio molto interessante sul suo futuro: “Resto certamente all’Inter”, ha ammesso prima di finire l’intervista.