Pallone d’Oro, svelata la data della cerimonia: gli attuali favoriti

La stagione è ormai conclusa e già si pensa a chi può essere il prossimo Pallone d’Oro: la data della cerimonia e gli attuali favoriti.

Tra pochi giorni si chiuderà ufficialmente la stagione calcistica e i tifosi stanno già esprimendo le proprie preferenza per il prossimo Pallone d’Oro. Il countdown è ufficialmente perché è stata svelata la data ufficiale della cerimonia dove si scoprirà chi succederà a Lionel Messi.

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro, la data ufficiale della cerimonia (LaPresse)

Nonostante le critiche degli ultimi anni, c’è grande attesa di conoscere il nuovo vincitore del premio più ambito per un calciatore. La maggior parte degli appassionati ha disapprovato il successo di Messi del 2021, gridando allo scandalo dopo la sconfitta di Lewandowski.

Si tratta del settimo riconoscimento per la Pulce che aveva trionfato anche nel 2019 prima dell’edizione 2020 cancellata a causa del Covid. L’ex Barcellona presenterà da due volte campione uscente ma difficilmente riuscirà a ripetersi per la terza volta di fila. Gli attuali favoriti infatti sono altri anche se non si escludono colpi di scena.

Pallone d’Oro, cambia tutto: la nuova data spiazza i tifosi

Pallone d'Oro
Karim Benzema, centravanti del Real Madrid (LaPresse)

La corsa al Pallone d’Oro è già iniziata e quest’anno si concluderà prima del previsto. Come annunciato dai canali social, ci sarà un cambiamento storico rispetto alle precedenti edizioni che solitamente si svolgevano alla fine dell’anno solare.

Nel 2022 invece i tempi saranno diversi e il premio sarà consegnato con alcuni mesi d’anticipo. Il motivo è legato all’inizio dei Mondiali in Qatar, in programma per la prima volta in inverno tra novembre e dicembre. Per questo il premio sarà consegnato prima, precisamente il prossimo 17 ottobre.

Una data da cerchiare in rosso sul calendario come quella del 12 agosto quando saranno svelata le nomine ufficiali. Un momento molto importante per scoprire chi potrà inseguire il sogno e ambire alla vittoria. Nella lista dei candidati non dovrebbero mancare Benzema, Salah e Mbappé che probabilmente si giocheranno il podio finale.

Il principale favorito è il centravanti del Real Madrid, autore di 44 gol in 45 presenze tra tutte le competizioni, ma occhio all’esito della finale di Champions League. Una partita che potrebbe cambiare gli equilibri perché l’avversario sarà il Liverpool di Salah, a sua volta protagonista di una stagione incredibile. Sulla carta invece parte indietro il fenomeno del PSG che ha segnato una cascata di gol e forse è l’unico che si è salvato dall’ennesimo fallimento ma non sembra essere ancora arrivato il suo momento.