Joao Pedro, che farai col Cagliari in Serie B? La decisione dell’attaccante

Il Cagliari retrocede in Serie B e adesso arriva la novità sul caso di Joao Pedro: l’attaccante ha preso una decisione. 

Brucia ancora tanto la retrocessione del Cagliari che giocherà il prossimo anno in Serie B. Il pareggio di Venezia non è stato sufficiente per la matematica permanenza in A. La società sarda è costretta a ripartire, ma dovrà battagliare con altre società, tipo il Genoa, che puntano all’immediato salto di categoria.

Joao Pedro Cagliari Serie B
La decisione di Joao Pedro, sarà addio o permanenza con il Cagliari in Serie B? La risposta (La Presse)

Nel frattempo arriva il momento delle scelte da prendere e ciò riguarda da vicino giocatori importanti come Joao Pedro. L’attaccante ha preso una decisione importante che di certo non è passata inosservata. La stagione si è conclusa nel peggiore dei modi, ma adesso è bene pensare al futuro.

Cagliari, la situazione di Joao Pedro e la decisione

Joao Pedro Cagliari
Joao Pedro ha le idee chiare sul futuro (La Presse)

La retrocessione in Cadetteria cambia i piani del Cagliari. Una stagione tribolata giunta all’ultima giornata con un pareggio, ottenuto in casa del Venezia, che è costato al club sardo l’addio alla Serie B. Diversi le ipotesi all’orizzonte, una su tutte quella di Joao Pedro. L’attaccante potrebbe lasciare la Sardegna.

Sono infatti diversi i club intenzionati ad acquisire le prestazioni sportive dell’attaccante. Difficile al momento l’ipotesi di una permanenza in categoria inferiore per provare sin da subito l’assalto al massimo campionato italiano. Il futuro di Joao Pedro potrebbe essere praticamente deciso, a meno che non ci sia un cambio di prospettiva da parte del giocatore.

Al momento soltanto sondaggi da parte di Fiorentina, Lazio e Roma, ma la società sarda è legata da un contratto con l’attaccante italo-brasiliano fino al 30 giugno 2023. L’ipotesi più accreditata è al momento la cessione per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Ad annunciare la possibile novità di Joao Pedro è il Corriere dello Sport che aveva già parlato di una permanenza della categoria fondamentale per il futuro del giocatore con il club rossoblù.