Tomori, l’annuncio di Gazidis è inaspettato: ora il futuro cambia

Fikayo Tomori è stato uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto del Milan, ma le recenti parole di Ivan Gazidis possono cambiare il futuro 

Ci si aspettava tanto da lui, ma forse non così tanto. Fikayo Tomori è stato uno dei pilastri difensivi del Milan, specie dopo il grave infortunio di Kjaer che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Il 24enne inglese è cresciuto e maturato a tal punto da far sbocciare il talento di Kalulu.

Tomori Milan
Fikayo Tomori, difensore del Milan (LaPresse)

Una stagione da incorniciare, premiata dalla vittoria dello Scudetto per molti impronosticabile all’inizio del campionato. Arrivato in rossonero nel gennaio del 2021 e riscattato la scorsa estate per quasi 29 milioni di euro, il centrale ha da subito convinto Stefano Pioli, diventando un titolare inamovibile e scalzando anche capitan Romagnoli.

Un percorso netto e rapido, che lo ha trasformato in uno dei migliori centrali della Serie A insieme a Koulibaly e Bremer per il rendimento avuto durante tutto l’arco dell’annata. Il suo valore, oggi, supera i 50 milioni di euro e il Milan è consapevole del tesoro che si ritrova tra le mani.

Tomori, parla Gazidis: il messaggio sul futuro è chiaro

Gazidis Milan Tomori
Ivan Gazidis, dirigente del Milan (LaPresse)

A parlare del difensore inglese, con nazionalità canadese, è stato anche Ivan Gazidis. L’amministratore delegato dei rossoneri è intervenuto ai microfoni della BBC e si è complimentato proprio con il proprio difensore per il lavoro fatto in questa stagione.

Nel corso dell’intervista ha infatti dichiarato: “Ha grande dedizione dentro e fuori dal campo. E’ in assoluto uno dei pilastri della nostra rosa ed è uno di quei giocatori intorno ai quali vorremmo costruire la squadra del futuro”. Un messaggio chiaro ed esplicito da parte del dirigente milanista, che non ha dunque nessuna intenzione di trattare un’eventuale cessione del giocatore.

Tomori è legato al Milan con un contratto fino al 2025, dunque non è stata neanche lontanamente valutata l’ipotesi di lasciarlo partire nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri hanno trovato il loro muro difensivo e non hanno intenzione di lasciarselo scappare.