Muriel lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: la destinazione è pazzesca

Luis Muriel potrebbe lasciare anzitempo l’Atalanta per andare in un grande club di Serie A: la decisione è importante, così come la destinazione. 

L’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini ha vissuto un’annata veramente complicata che si è conclusa con un ottavo posto e nessuna competizione europea da affrontare nella prossima stagione. L’ultimo campionato di Serie A ha riservato non poche sorprese alla compagine bergamasca.

Muriel Atalanta
Muriel e la novità in casa Atalanta (La Presse)

Luis Muriel è un giocatore corteggiato da un grande club del massimo campionato italiano. Ci sono diverse ragion per cui il calciatore potrebbe lasciare anzitempo la compagine lombarda. L’idea di calciomercato stuzzica e non poco la fantasia di società e tifosi. Adesso è bene andare oltre e scoprire la possibile nuova destinazione.

Luis Muriel, addio Atalanta: pronto top club di Serie A

Muriel Atalanta
Muriel e la decisione per il giocatore dell’Atalanta (La Presse)

Alvaro Morata rischia di non essere riscattato dalla Juventus che progetta di risalire la china dopo la stagione deludente conclusasi con un quarto posto nel campionato di Serie A. Al posto del centravanti spagnolo ci sarebbe proprio Luis Muriel. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha fornito diversi dettagli sulla vicenda.

L’idea intrapresa dal club di Andrea Agnelli sarebbe quella di portare a Torino un giocatore che possa fare il vice di Dusan Vlahovic. Il giocatore 31enne dell’Atalanta è il prescelto anche da Massimiliano Allegri. Nessuna difficoltà con il possibile accordo economico, Luis Muriel sarebbe pronto anche a fare panchina e ritagliarsi lo spazio tanto atteso nelle occasioni giuste.

A breve potrebbe anche esserci un incontro fra la società e il procuratore Alessandro Lucci che cura anche gli interessi del connazionale Juan Cuadrado. Al momento si tratterebbe soltanto di un sondaggio, ma le possibilità che si passi ad una trattativa sono abbastanza alte. Nessun contatto con il club proprietario del cartellino (30 giugno 2023 con opzione rinnovo ndr). La Juve punta a spendere 10-15 milioni, la Dea lo avrebbe però valutato fra 15 e 20. L’ipotesi è quella di un prestito con diritto di riscatto.