Calciomercato Juventus, in quattro per il dopo Chiellini: spunta un nome impossibile

La Juventus è a caccia del dopo Chiellini e sarebbero emersi tre nomi, tra cui quello di un difensore quasi impossibile da raggiungere

Dopo la fine di una stagione particolarmente deludente, la Juventus ha iniziato il suo percorso di ricostruzione in vista della prossima annata. I bianconeri hanno ottenuto due quarti posti consecutivi e quest’anno non sono nemmeno riusciti a vincere un singolo trofeo.

Arrivabene Juventus
Arrivabene, dirigente della Juve (LaPresse)

Una disfatta troppo grande per un brand come la Juventus, che non può permettersi un altro campionato così fallimentare. Da qui l’intenzione da parte del club di rifondare su basi più solide, mixando calciatori più esperti e di un certo calibro, con giovani di prospettiva.

Per riuscire in questo obiettivo, bisognerà partire dalla difesa. L’addio di Giorgio Chiellini, infatti, pesa e peserà sulle spalle di una società che ha vinto tanto anche grazie al roccioso difensore toscano. I soli Bonucci e De Ligt non bastano, da qui la volontà di investire sul mercato nei mesi estivi.

Calciomercato Juventus, i quattro nomi per il dopo Chiellini: l’ipotesi a sorpresa

Chiellini
Chiellini, ex Juve (LaPresse)

Per riuscire a sostituire un giocatore come Chiellini bisognerà partire da una valutazione ben chiara: non esistono più difensori con uno stile come quello del centrale italiano. Un gioco quasi vecchio stampo, dove difendere era più importante che impostare. Se in Serie A un giocatore come Bremer può ricordare alcune di queste caratteristiche, come il pressing a uomo asfissiante, allo stesso tempo il centrale del Torino è ben più abile con i piedi.

Il calciatore granata ha sfiorato la Juve nelle scorse settimane, ma al momento è l’Inter in vantaggio. I nuovi nomi accostati ai bianconeri, secondo i colleghi di Tuttosport, sarebbero quattro. Magalhaes dell’Arsenal è una prima ipotesi, è mancino e ha 24 anni.

L’ex Lille ha segnato anche 5 gol in questa stagione con i Gunners ed il suo valore si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, avendo un contratto in scadenza nel 2025. Titolarissimo in Inghilterra, la mancata qualificazione alla Champions lo potrebbe spingere verso Torino.

Altri due nomi arriverebbero da Firenze, rispettivamente con i profili di Milenkovic e Igor. I centrali titolari della Fiorentina di Italiano che ha conquistato l’accesso in Europa stuzzicano e non poco, specie il croato che è da tempo nel mirino bianconero. L’ex Spal, però, ha dalla sua il piede mancino come preferito, una delle richieste di Max Allegri.

Trattare con i Viola non sarà semplicissimo, ma i recenti casi Chiesa e Vlahovic insegnano che non sarà impossibile. Risulta, invece, quasi utopistico un approdo di Kalidou Koulibaly dal Napoli alla Juve. L’entourage del difensore ha smentito qualsiasi contatto con il club del patron Agnelli ed il difensore non sarebbe intenzionato ad accettare proposte per via della storica rivalità.

Il pressing di PSG e Barcellona, inoltre, metterebbe in secondo piano la Vecchia Signora, che non potrebbe competere con il blasone dei blaugrana, da sempre un club che ha attirato l’interesse del centrale senegalese. Il prossimo mese sarà dunque utile per porre le basi in vista di luglio e agosto, dove la Juventus vorrà già aver trovato il dopo Chiellini.