Napoli, Zielinski verso il Bayern: il sostituto è un pupillo dei fantallenatori

Napoli alle prese con il calciomercato. Dopo la conferma di Anguissa, si cerca un sostituto per il partente polacco.

Concluso il campionato di Serie A al terzo posto, il Napoli deve iniziare a programmare al meglio la prossima stagione. L’obiettivo principale, rimane l’abbassamento del monte ingaggi del 30%. Parallelamente, bisognerà invece sostituire quei giocatori in uscita a parametro zero.

Napoli
Zielinski (La Presse)

Tra questi, c’è Ghoulam che verrà sostituito da Mathías Olivera, giocatore che nella passata stagione ha giocato nel Getafe. Già nella scorsa sessione invernale, Giuntoli provò ad ingaggiare il terzino ma non si raggiunse un accordo di massima con il club spagnolo per portarlo subito in Italia.

Napoli, trovato il sostituto di Zielinski

Napoli
Zielinski (La Presse)

Una volta risolta la questione del terzino, il club partenopeo dovrà valutare invece il problema centrocampo. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il Bayern Monaco sarebbe interessato a Zielinski. Nel 2020, il polacco prolungò con il Napoli per un ingaggio da 4 milioni l’anno e inserendo una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Una cifra alta, che però non dovrebbe spaventare minimamente il club tedesco che potrebbe decidere di avviare una trattativa con De Laurentiis nell’intento di abbassare le richieste azzurre. Un qualcosa di non difficile attuazione, soprattutto se si pensa che con quei soldi i partenopei potrebbero fare un grande mercato.

Difatti, qualora Zielinski dovesse partire, il Napoli punterebbe tutto su Barak del Verona. In questi ultimi tre anni, l’ex centrocampista dell’Udinese ha dimostrato di essere in possesso di quelle qualità necessarie per ricoprire il ruolo di trequartista centrale. Capacità che potrebbero essere sfruttate a dovere da Luciano Spalletti.

Dal canto suo, il Verona valuta il calciatore 20 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dal club partenopeo che punta ad avviare una trattativa per ridurre il gap che sussiste al momento tra domanda e offerta.