Liverpool-Real Madrid, bufera social contro Ceferin: l’ira dei tifosi – FOTO

Tanti, troppi problemi nel pre-partita Liverpool-Real Madrid, nient’altro che la finale di Champions League con sede a Parigi: Aleksander Ceferin nel mirino dei tifosi.

La finale di Champions League è cominciata tremendamente in ritardo a causa di alcuni problemi fuori lo stadio. I tifosi, regolarmente muniti di biglietto, hanno denunciato di esser stati aggrediti con dello spray al peperoncino senza un apparente motivo.

Aleksander Ceferin, presidente UEFA
Aleksander Ceferin, presidente UEFA (LaPresse)

Inoltre, allo Stade de France hanno provato ad imbucarsi anche alcuni supporter senza biglietto. E ancora, a causa di problemi con la sicurezza posta fuori ai cancelli, gli spettatori non sono riusciti ad entrare regolarmente in orario dentro l’impianto, motivo per il quale l’UEFA ha deciso di ritardare di circa mezz’ora il calcio di inizio della sfida tra Liverpool e Real Madrid.

Chiaramente, Aleksander Ceferin Рpresidente UEFA Рsi ̬ presentato allo stadio parigino, accompagnato anche dal presidente FIFA Gianni Infantino. Quando il numero uno del calcio europeo ̬ stato inquadrato sui maxischermi, i supporter hanno cominciato a fischiare mostrando disapprovazione nei suoi confronti. Anche sui social grandi polemiche contro Ceferin.

Ceferin out, hashtag contro il presidente UEFA impazza su Twitter

A causa del ritardo del fischio d’inizio della finale di Champions e dei problemi fuori lo Stade de France, Ceferin è stato beccato sui social da migliaia di tifosi. In particolare, quelli della Juventus e del Real Madrid.

Il presidente dell’UEFA è stato indicato come il maggior responsabile di tutti i problemi avvenuti nella serata dedicata alla finale del torneo, e non solo. In effetti, il torneo è stato caratterizzato anche da una ripetizione dei sorteggi a causa di problemi tecnici. Un errore madornale per gli organizzatori UEFA.

Aleksander Ceferin beccato sui social dai tifosi
Aleksander Ceferin beccato sui social dai tifosi (Screen da Twitter)