Vinicius decide la finale di Champions League: quanto l’ha pagato il Real Madrid

Vinicius è stato l’uomo decisivo della finale di Champions League: la vera cifra pagata dal Real Madrid per il suo acquisto dal Flamengo.

Il Real Madrid è nuovamente campione d’Europa. Un successo storico da parte dei Blancos che conquistano la 14esima Champions League della loro storia. Dopo un cammino ricco di emozioni, il trionfo si concretizza nella finale di Parigi dove basta un gol di Vinicius per battere di misura il Liverpool.

Vinicius Real Madrid
Vinicius, l’eroe della finale di Champions League (LaPresse)

Il Real Madrid e Carlo Ancelotti si confermano i padroni assoluti della Champions League. In una stagione che doveva essere di transizione, dove il ritorno del tecnico italiano in panchina, i Blancos diventano protagonisti di un anno da favola.

La maggior parte dei tifosi si aspettavano il solito centro di Karim Benzema, autore di 15 reti in Champions League, ma alla fine la firma decisiva è stata di Vinicius. Nella stagione della definitiva esplosione, il talento brasiliano si è tolto anche la soddisfazione di segnare nella notte di Parigi. Un vero predestinato come racconta la sua incredibile storia.

Real Madrid, super Vinicius: i retroscena del suo acquisto

Vinicius Real Madrid
Vinicius, la vera cifra pagata dal Real Madrid (LaPresse)

Il classe 2000 ha toccato il punto più alto della sua carriera ma è ancora giovanissimo e tutto il futuro davanti. Di certo stasera ha ribadito di essere già uno dei migliori giocatori del mondo nonostante i pochi anni di esperienza ad alti livelli.

La sua rapida ascesa ha sorpreso i tifosi e forse lo stesso Real Madrid che però aveva già le idee molto chiare su cosa sarebbe diventato. D’altronde basta guardare l’assegno con cui il baby fenomeno è stato strappato al Flamengo all’età di soli 18 anni.

Un’operazione molto costosa che l’ha fatto diventare il “Millenial” più pagato nella storia del calcio. I Blancos hanno sborsato una cifra da capogiro per la loro nuova stella, comprata precisamente per 61 milioni di euro. Di questi 46 milioni sono andati nelle casse del club brasiliano mentre 16 milioni sono stati suddivisi tra il giocatore e il suo agente.