Inter, un club dice “no” a Pinamonti: “Andrà in una squadra più…”

Andrea Pinamonti, dopo la grande stagione con l’Empoli, è finito nel mirino di diversi club: una squadra però si è tolta ufficialmente dalla corsa all’attaccante

Uno dei calciatori che ha sorpreso, in positivo, nell’ultimo campionato di Serie A, è stato sicuramente Andrea Pinamonti. Il classe ’99 è stato uno dei protagonisti della fantastica stagione dell’Empoli di Andreazzoli e anche i numeri certificano la crescita dell’attaccante di proprietà dell’Inter. 

Pinamonti
Pinamonti, attaccante dell’Inter che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Empoli (Foto LaPresse)

13 gol in 36 presenze, per la prima volta in carriera ha raggiunto la doppia cifra e prestazioni che hanno catalizzato l’attenzione di diversi club, anche esteri, i quali sarebbero pronti a bussare alla porta dell’Inter per intavolare una trattativa.

Nelle scorse settimane si è vociferato con insistenza di un interesse del Sassuolo, visto che il club neroverde dovrà rimpiazzare il partente Scamacca. Il direttore generale degli emiliani, Giovanni Carnevali, però ha chiuso ogni possibilità in merito, ma la motivazione non ha nulla a che vedere con una bocciatura dal lato tecnico. Pinamonti piace eccome, su questo non ci sono dubbi.

Pinamonti, il Sassuolo si tira indietro: l’annuncio di Carnevali

Carnevali, direttore generale del Sassuolo (Foto LaPresse)

Carnevali, intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha spiegato come Pinamonti molto probabilmente andrà in un club più importante del Sassuolo, soprattutto dopo la stagione disputata con la maglia dell’Empoli. 

Queste, nello specifico, le sue parole: “Credo sia difficile, è diventato un giocatore importante che può ambire anche a club più importanti, ma soprattutto ha un valore di mercato per noi non accessibile”.

Poi ha aggiunto: “Una società come la nostra deve puntare a investire su cifre inferiori per pensare in futuro di poterli rivendere. Credo sia molto difficile, anche se lo vorremmo molto volentieri perché è tra i giocatori più forti nel suo ruolo”.