Inter, due top rischiano di andare via: la scelta di Marotta è inevitabile

L’Inter deve ripartire con il piede giusto e già sul fronte calciomercato deve fare una scelta molto importante targata Beppe Marotta: due big rischiano di andare via.

Simone Inzaghi non ha ancora digerito il secondo posto ottenuto in Serie A visto che fino all’ultimo ha sperato di poter conquistare lo scudetto con l’Inter. Sta di fatto che due calciatori potrebbe avere le ore contate in casa nerazzurra per alcuni motivi ben precisi e circostanziati.

Marotta Inter
Marotta e la scelta da prendere in casa Inter (La Presse)

Beppe Marotta sta valutando tutte le possibili situazioni, da risolvere quanto prima, per ripartire alla grande in vista della stagione 2022/23. Il motivo è da ricondurre ad alcuni calciatori che rischiano di lasciare anzitempo Milano. La società è consapevole delle scelte da prendere e anche nel minor tempo possibile.

Inter e le due partenze con Marotta alla finestra, quali sono i giocatori e perché sono a rischio

Marotta Inter
Marotta e le strategie da adottare in casa Inter (La Presse)

All’origine di tutto ci sarebbero da valutare due situazioni ben precise. Per situazioni di bilancio, infatti, la società di Steven Zhang potrebbe far partire Alessandro Bastoni e Stephan De Vrij. Il primo ha un contratto fino al 30 giugno 2024, l’olandese fino al 2023. Per entrambi potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Bastoni potrebbe lasciare l’Inter di fronte a un’eventuale offerta di 60 milioni di euro, cifra richiesta dai nerazzurri per liberare il difensore. Alla porta c’è in questo caso il Manchester United che nel 2019 spese ancora di più per Maguire (90 milioni), con tanto di critiche dei tifosi per quanto espresso in campo.

L’ipotesi rinnovo è per De Vrij ancora ipotesi non così concreta, anzi. Due possibili partenti con all’orizzonte Gleiston Bremer del Torino e uno fra Acerbi e Milenkovic. Nessuna trattativa per il difensore olandese e per questo non è di conseguenza esclusa l’ipotesi addio anticipato in casa di offerta. Marotta scruta con grande attenzione il mercato in uscita ed entrata, consapevole di dover innalzare il tasso tecnico della compagine interista.