Muriel alla Juventus, trattativa avviata: cifre e dettagli

L’attaccante dell’Atalanta, Luis Muriel, è finito nel mirino della Juventus e una mini-trattativa sarebbe già iniziata: tutti i dettagli

La Juventus sembrerebbe fare sul serio per Luis Muriel, l’attaccante colombiano è nella lista dei desideri di Allegri che vorrebbe rimpinguare il reparto avanzato con un profilo di qualità e che conosce la Serie A. 

Muriel alla Juventus
Luis Muriel, obiettivo di mercato della Juve (Foto LaPresse)

Muriel ha un contratto con la Dea sino al 2023 e, nelle ultime settimane, si è parlato con insistenza di una sua possibile partenza da Bergamo. Il classe ’91 potrebbe essere tentato dal sposare un progetto di una big dopo aver brillato per anni con la maglia dell‘Atalanta e dimostrato concretamente di un essere un calciatore discontinuo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve vorrebbe il colombiano come sostituto di Morata nel tridente con Vlahovic e Chiesa. Un usato sicuro, capace di essere sin da subito impattante e di accettare senza problemi anche il ruolo da comprimario.

Muriel alla Juve: la richiesta dell’Atalanta

Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta nel mirino della Juve di Allegri (Foto LaPresse)

La valutazione dell‘Atalanta per Muriel è di 15-20 milioni, una cifra che però la Juventus ritiene essere esagerata per un calciatore di 31 anni e in scadenza di contratto praticamente tra un anno.

La Juventus sarebbe disposta a partire dai 10 milioni, per poi eventualmente raggiungere quota 15 con l’inserimento di alcuni bonus. Per quanto concerne, invece, l’ingaggio non ci dovrebbero essere problemi: Muriel all‘Atalanta guadagna circa 2 milioni e la Juventus sarebbe disposta anche ad un piccolo aumento per portarlo già dai primi di luglio agli ordini di Allegri. 

I numeri stagionali di Muriel

Muriel, nell’ultima stagione appena terminata, non ha particolarmente brillato come accaduto negli anni scorsi dove aveva superato sempre i 20 gol stagionali (21 nel 2019-20 e 24 nel 2020-21). Il colombiano quest’anno, tra Serie A, Champions, Europa League e Coppa Italia, ha collezionato 34 presenze realizzando 13 gol e confezionando 9 assist.