PSG, Neymar a sorpresa: “Messi? Non ha brillato perché…”

L’attaccante del PSG, Neymar, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canal+ dove ha analizzato la stagione poco entusiasmante di Lionel Messi

La prima stagione di Lionel Messi con la maglia del PSG è stata piuttosto sottotono. La Pulce non è riuscito a fare la differenze e anche i suoi numeri, soprattutto se paragonati con quelli avuti al Barcellona, sono impietosi.

Messi e Neymar
Messi e Neymar con la maglia del PSG (Foto LaPresse)

Solamente 11 gol tra Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League, un bottino misero per un fuoriclasse che per anni ci ha abituato a reti a grappoli, spesso anche maggiori al numero di presenze complessive. 

Il PSG ha vinto la Ligue 1, questo è vero, ma non è che ci volesse Messi per tornare a trionfare in patria dopo che l’anno scorso il titolo andò al sorprendente Lille. L’argentino non ha brillato e sul finale di stagione, specialmente dopo l’eliminazione in Champions League contro il Real, è stato anche fischiato dai tifosi del club parigini.

PSG, Neymar spiega: “Messi? La squadra non ha…”

Messi e Neymar (Foto LaPresse)

Neymar, intervenuto ai microfoni di Canal+, ha provato ad analizzare la stagione del compagno di squadra e ha espresso un’opinione piuttosto interessante. Le sue parole: “Leo ha trascorso molti anni a Barcellona, ​​è difficile adattarsi. È complicato cambiare squadra e città, anche la lingua è diversa. Queste sono molte cose che possono creare problemi. Poi per il calcio, c’è anche lo stile di gioco della squadra, con calciatori che non capiscono la maniera in cui lui gioca”. 

Il brasiliano ha poi sottolineato come lui, Messi e Mbappé vengono giudicati costantemente e la cosa non è sempre un aspetto positivo: “Leo, Kylian e io siamo giocatori che vengono sempre giudicati in base alle loro prestazioni, alle loro statistiche, ai loro titoli vinti, su tutto. Conosciamo le nostre responsabilità, per queste ragioni desideriamo sempre fare di più”.