Fantacalcio, le sorprese della stagione: i nomi per ogni ruolo – VIDEO

Il Fantacalcio è composto anche dalle sorprese e la redazione di CalcioToday.it ha scelto 6 giocatori che hanno spiazzato in questa stagione 

In ogni stagione che si rispetti c’è almeno un giocatore per ruolo che rende al di sopra delle aspettative. Quel calciatore che al Fantacalcio è definito una miniera d’oro, poiché acquistato a poco prezzo, ma con una resa finale da top o semi top.

Fantacalcio sorprese
Gianluca Caprari, attaccante del Verona (LaPresse)

E’ proprio grazie a questo tipo di profili che si riesce ad ottenere una vittoria al Fantacalcio, specie se ben accompagnati da quei giocatori che hai pagato il giusto prezzo e che hanno reso come aspettavi. Anche perché il fattore imprevedibilità è sempre dietro l’angolo anche in negativo e per ogni flop o delusione, la giusta compensazione può salvarti l’anno.

Non è semplice riuscire ad indovinarli ad inizio anno e, sempre di più con l’esplosione di questo gioco su tutti i social, l’hype tende a distruggere l’effetto sorpresa intorno ad un giocatore. Non è tutto, i casi di Candreva e Bajrami insegnano anche che metà stagione non basta e che mantenere la costanza per tutto l’anno non è affatto semplice.

Fantacalcio 2021/2022, le sorprese della stagione: tutti i nomi

Fantacalcio sorprese
Lukas Skorupski, portiere del Bologna (LaPresse)

Fatte queste considerazioni e valutato che più la lega e numerosa, più il colpo a sorpresa può svoltarti l’annata, è arrivato il tempo di condividere con voi lettori le scelte che la redazione di CalcioToday.it ha preso proprio in relazione ai calciatori più sorprendenti di questo Fantacalcio 2021/2022, ruolo per ruolo.

Portiere 

Come di consueto, si parte dalla porta, uno dei ruoli più delicati di tutto il Fanta. Evitare un’ingente quantità di malus può diventare cruciale per vincere a fine anno ed ecco perché indovinare il giusto portiere non è affatto semplice. Per noi, la vera sorpresa quest’anno è stata Lukas Skorupski.

Il polacco è passato da una media voto del 6.16 e una Fantamedia del 4.71 a 6.24 e 4.79. Ad impressionare maggiormente, però, è il dato dei clean sheet. Lo scorso anno, in 28 partite aveva subito 46 gol, con appena 4 reti inviolate. In questa stagione le partite sono state 36, i gol 53, ma il numero di clean sheet è schizzato a 12, più di Szczesny.

Menzione d’onore a Vicario, il portiere con la miglior media voto pura di tutto il Fantacalcio (6.42), peccato per i 70 gol incassati dall’Empoli. Questo dato, però, ci dà un assist fondamentale per il prossimo campionato. Essendo il portiere con la più alta percentuale di parate effettuate in stagione, magari in un club di media classifica, potrà portare anche un maggior numero di clean sheet: da tenere d’occhio.

Difensore 

Per il ruolo di difensore abbiamo selezionato un giocatore che fino al mese di gennaio aveva vissuto una stagione da compitino, ma che sul finire di ha decisamente cambiato passo. Parliamo di Destiny Udogie, difensore dell’Udinese dal triplo ruolo al Mantra, che ha collezionato ben 5 gol e 3 assist alla fine del campionato, con una Fantamedia del 6.47.

Per essere un giocatore dell’Udinese, dal quale non ti aspetti una chiusura di stagione su questi livelli, a salvezza acquisita, siamo rimasti particolarmente colpiti. Rispetto al suo compagno Molina, inoltre, non vantava lo stesso hype ad inizio anno, dunque anche il prezzo è stato molto più basso, sia a settembre, che a gennaio. Da migliorare la media voto del 6, ma per un 2002 c’è tutto il tempo.

Centrocampista 

Vi ricordate come era iniziata la stagione di Antonin Barak al Verona? In tre partite con Eusebio Di Francesco aveva collezionato due 5.5 e un 6, senza essere il rigorista della squadra. Aspettative basse, dunque, per il centrocampista, un potenziale 3° o 4° slot della vostra rosa in quel ruolo, specie per chi ha fatto l’asta prima dell’inizio del campionato.

Il risultato finale è stato, invece, ben altro. Dalla quarta giornata è arrivato subito il gol, così come i rigori. Barak ha chiuso con 11 reti, 3 assist, solo 4 gialli e una Fantamedia del 7.48, la terza tra i centrocampisti. L’unico neo i problemi fisici, che lo hanno messo k.o. spesso da metà stagione, un ago in un pagliaio per quello che ha portato ai suoi fantallenatori.

Attaccanti 

Non ce ne vogliate, ma ne abbiamo scelti due per questa categoria. Era impossibile escluderne uno, perché la resa finale è stata fin troppo sorprendente. I nomi sono quelli di Gianluca Caprari e Gerard Deulofeu, in quest’ordine, perché l’attaccante del Verona aveva una considerazione ancor più bassa ad inizio campionato. Vuoi per Di Francesco, vuoi per capacità tecniche inferiori allo spagnolo e vuoi per il colpo quasi last minute per sostituire Zaccagni.

Mai più felici di essere smentiti dal fantasista italiano, che ha realizzato 12 gol e 7 assist, chiudendo con una Fantamedia del 7.75. Sponda Udinese, invece, sono arrivate ben 13 marcature e 5 assist per un Deulofeu che ha portato una Fantamedia del 7.68. Impossibile immaginare ad inizio anno che questi due avrebbero chiuso con più gol di Dybala, Zapata, Insigne, Muriel, Morata e Belotti (per di più senza essere i rigoristi della squadra). Stratosferici.

Qui di seguito il video sui nostri canali ufficiali – Clicca il tasto segui per non perderti alcuni contenuti esclusivi 

@cloudmancio Le sorprese al #fantacalcio20212022 / #perte #calcio #fyp #cloudmancio ♬ Epic Sax Guy – Deorro