Inter, ultimatum a Lukaku: la novità infiamma i tifosi

Si sblocca la trattativa per portare Lukaku a Milano: l’Inter sogna il grande ritorno, ma avvisa il calciatore. Spunta l’ultimatum.

Romelu Lukaku può tornare all’Inter: è questa la clamorosa novità delle ultime ore. L’attaccante belga ha avuto problemi al Chelsea nell’arco della stagione, tant’è che si è scontrato con Tuchel e la società.

Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

Il futuro del giocatore è un rebus. L’allenatore del club londinese ha cercato di proteggerlo fino al termine della stagione, ma è chiaro che gli interessi tra Tuchel e Romelu Lukaku non sembrano coincidere. A questo punto è entrata in gioco l’Inter, entrata subito in contatto con l’avvocato del centravanti per capire le fattibilità dell’operazione.

Il ritorno di Lukaku all’Inter non è affatto semplice e il club nerazzurro ha dettato delle condizioni precise. L’indiscrezione sugli argomenti trattati dalla società milanese e il legale del calciatore infiammano i tifosi.

Lukaku all’Inter, la data per il sì: contatti con l’avvocato di Romelu

Operazione Lukaku: l'ultimatum dell'Inter
Operazione Lukaku: l’ultimatum dell’Inter (LaPresse)

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’avvocato di Lukaku Sebastien Ledure e l’Inter sono entrati in contatto per discutere del possibile ritorno a Milano del calciatore. Una possibilità sempre più concreta, ma che può realizzarsi in tempi brevi.

Infatti, i nerazzurri avrebbero indicato un termine di risposta entro il quale si dovrà compiere l’operazione. La data fissata da Zhang e Marotta corrisponde al 15 giugno. Dopo sarà impossibile per i nerazzurri continuare a trattare con Lukaku e con il Chelsea, poiché la dirigenza dovrà già virare su altri obiettivi.

Inoltre, sembra che ci sia già un accordo di massima sull’ingaggio. Il belga avrebbe accettato di ridursi lo stipendio e guadagnerà le stesse cifre che prendeva fino allo scorso anno. Infine, bisogna aggiungere che l’Inter chiuderà l’affare con il Chelsea solo attraverso un prestito.

Dunque, tantissime condizioni, le quali Romelu sembrerebbe accettare. Entro due settimane, l’avvocato Ledure dovrà parlare con la nuova proprietà del club londinese e capire le intenzioni dello staff tecnico e dirigenziale.