Messi, l’annuncio spiazza il PSG: “E’ stato folle”

Lionel Messi a sorpresa, l’annuncio dal ritiro della Nazionale spiazza il Paris Saint-Germain: le parole della Pulce. 

Sta per terminare un anno molto complicato per Lionel Messi. L’argentino sta per chiudere la stagione giocando per la sua Nazionale. L’Argentina deve affrontare l’Italia per la Finalissima, tra i Campioni d’Europa e quelli del Sud America.

Leo Messi spiazza i tifosi del PSG
Leo Messi spiazza i tifosi del PSG (LaPresse)

La Pulce ha iniziato un nuovo percorso a Parigi, dopo aver abbandonato forzatamente il Barcellona al termine dell’estate 2021. Leo non avrebbe potuto firmare il rinnovo con i blaugrana a causa di alcuni limiti finanziari imposti dalla Liga. Anche il Barcellona è rimasto a bocca asciutta dopo aver trovato l’accordo con il proprio beniamino.

Così, dopo le lacrime versate al Camp Nou e l’annuncio sull’addio al Barca, Messi ha accettato l’offerta del PSG per tornare a giocare al fianco di Neymar. Ma a Parigi sono arrivati i primi fischi subiti dai propri tifosi in carriera: “Non mi era mai successo a Barcellona – ha detto Leo a TyC Sport – Non mi è piaciuto che allo stadio c’era anche la mia famiglia“. Tra le dichiarazioni rilasciate da Messi, spunta una in particolare sull’adattamento ad una nuova città, dopo l’addio al Barca.

Messi: “Difficile lasciare il Barcellona, è stato uno shock”

Lionel Messi non voleva lasciare Barcellona: l'annuncio
Lionel Messi non voleva lasciare Barcellona: l’annuncio (LaPresse)

Nella lunga chiacchierata a TyC Sport, l’asso della Nazionale argentina ha parlato del suo addio doloroso alla città spagnola: “Dopo aver vinto la Copa America ho pensato che sarebbe stata un’estate come tutte le altri – ha dichiarato Messi – Non mi sarei mai immaginato che sarebbe successo tutto questo: il cambiamento è stato difficile, è stato un anno duro“.

Poi Leo insiste: “A Barcellona avevo tutto. Ho vissuto più lì che in Argentina. La verità è che non avrei mai voluto lasciare il club. E’ stato difficile lasciare il Barcellona, è stato uno shock“.

E ancora, Messi promette ai tifosi del PSG: “Il prossimo anno sarà migliore. Sarà una stagione diversa, conosco il club, conosco la città e mi sento più a mio agio con lo spogliatoio“.