Roma, Zaniolo tira dritto: la scelta dell’attaccante è da brividi

Nicolò Zaniolo è al settimo cielo per la conquista della Conference League ottenuta con la maglia della Roma, adesso emerge più di qualche dettaglio sul suo futuro.

Un lungo periodo di tempo lontano dal terreno di gioco e adesso la consapevolezza di dover cambiare un bel po’ di cose. La stagione di Zaniolo ha portato grande entusiasmo in casa giallorossa. Festeggiamenti a fine anno per il primo trofeo UEFA della storia giallorossa, ma ora si pensa inevitabilmente al futuro.

Zaniolo Roma
Zaniolo e la sorpresa per i tifosi della Roma (La Presse)

La Roma scruta ogni possibilità e cerca di comprendere quale sia la migliore scelta da fare con l’attaccante ritrovato dopo il brutto infortunio subito oltre un anno fa al ginocchio. Si tratta di un evento che fa parte ormai del passato. È bene in questo caso non dimenticare quello che è stato fatto e concentrarsi sui prossimi obiettivi da raggiungere.

Roma, Zaniolo fra le incognite mercato e la preparazione

Zaniolo Roma
Zaniolo e la novità che esalta tutti (La Presse)

Nel frattempo la trattativa per provare a strappare l’attaccante è già partita. Con l’arrivo della nuova società, targata RedBird, tutto potrebbe infatti evolversi in tal senso sulla questione relativa ad una possibile cessione al Milan. La prima proposta di 25 milioni di euro più Saelemaekers non sarebbe andata a buon fine. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Proprio José Mourinho sarebbe uno degli artefici dello stop della trattativa, almeno con queste basi. Il giocatore proposto per l’affare non sarebbe ideale al gioco dello Special One. Intanto il Milan non molla e studia altre contromosse con Paolo Maldini e Ricky Massara, entrambi in attesa di rinnovare il contratto.

L’idea di Zaniolo è comunque quella di trovarsi pronto in vista della nuova stagione. Già con il messaggio su Instagram ha voluto mettere le cose in chiaro. Breve periodo di relax a Ibiza e poi dritto verso Pontremoli dove si trova il Kinemove Center: si tratta del centro in cui lo scorso anno seguì la rieducazione post-infortunio. Fra Liguria e Toscana Zaniolo trascorrerà la seconda parte delle vacanze, ma l’obiettivo è ripartire già in fortissima per il ritiro giallorosso.