Calciomercato Monza, colpaccio di Galliani: firma in arrivo per l’ex Juve e Inter

Il Monza, dopo la promozione in Serie A, fa sul serio e Galliani è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Intanto, nelle prossime ore, dovrebbe arrivare la firma di un ex centrocampista di Lazio, Inter e Juve

Il Monza, grazie al successo sul Pisa nella finale playoff di Serie B, ha conquistato la prima storica promozione in Serie A. Il club lombardo, in pochissimi anni, ha raggiunto la massima serie grazie ad un lavoro certosino della società.

calciomercato monza
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza (Foto LaPresse)

L’obiettivo, in vista della prima stagione in Serie A, resta quello della salvezza, ma il club è ambizioso e il direttore sportivo, Agomeri, qualche giorno fa ha confermato come la società voglia essere protagonista nella prossima sessione di calciomercato.

Sono tanti i calciatori accostati al Monza in queste ore: da Acerbi a Messias, passando per Daniel Maldini e Andrea Belotti. Il club brianzolo, ad ogni modo, un primo colpo lo sta perfezionando sul serio, si tratta di un centrocampista classe ’87 ex Lazio, Juve e Inter. 

Monza, obiettivo Candreva: i dettagli della trattativa

Antonio Candreva, centrocampista della Sampdoria (Foto Lapresse)

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il Monza sarebbe veramente vicino al perfezionamento della trattativa per l’acquisto di Antonio Candreva. Il classe ’87, dopo due buonissime stagioni alla Sampdoria, potrebbe dunque tornare in Lombardia.

Candreva, infatti, ha indossato per quattro stagioni la maglia dell’Inter, anche se il suo exploit avvenne con la Lazio tra il 2012 e il 2016. Quattro stagioni e mezze in cui conquistò anche la Nazionale, diventando un punto fermo di Prandelli prima e di Conte dopo.

L’esperto centrocampista, inoltre, ha anche militato nella Juventus, per sei mesi dal gennaio al giugno del 2010. Ora, a 35 anni, si potrebbero aprire per lui le porte dell’ambitissimo Monza, un progetto stimolante che potrebbe regalargli sussulti importanti in quest’ultima fase di carriera.