Tottenham, Antonio Conte ha deciso: torna in Serie A, è ufficiale

Antonio Conte ha preso una decisione importante: c’è il ritorno in Serie A, dopo l’esperienza a Londra cambiano gli obiettivi. 

E’ divorzio con Antonio Conte. L’annuncio è arrivato quest’oggi 2 giugno, ma era praticamente nell’aria. La separazione è stata dolorosa, ma anche doverosa.

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

La prossima stagione del Tottenham sarà caratterizzata da grandi impegni, soprattutto dal ritorno in Champions League. Dopo la figuraccia in Conference League e l’uscita di scena a causa della sconfitta a tavolino ai gironi, Antonio Conte vorrà riportare il club londinese più lontano possibile.

Nei piani del mister, però, non rientra l’ex calciatore dell’Atalanta, pronto a far rientro in Italia, ma non in nerazzurro.

Serie A, l’annuncio su Gollini

Pierluigi Gollini torna in Serie A: la prossima destinazione
Pierluigi Gollini torna in Serie A: la prossima destinazione (LaPresse)

Dieci presenze distribuite nelle coppe. Così termina l’esperienza di Pierluigi Gollini fuori dall’Italia. Il portiere era stato ceduto in prestito all’Atalanta, ma il Tottenham non ha riscattato il cartellino del calciatore, rispendendolo al mittente.

Il futuro di Gollini, però, non sarà legato ai colori nerazzurri. L’Atalanta ha già un portiere importante e non se ne priverà facilmente in vista di un nuovo ciclo. Al netto di stravolgimenti, Musso resterà a difendere i pali del club di Bergamo.

Così, sulle tracce di Gollini c’è la Fiorentina. La formazione di Italiano si priverà di Dragowski, partito alto nelle gerarchie e poi finito a fare il secondo di Terracciano. Per il prossimo anno, la viola vuole affidarsi ad un nuovo numero uno e l’identikit ideale sembra essere l’estremo difensore classe 1995.

Intanto, il Tottenham augura il meglio per il futuro di Pierluigi, che ha disputato 10 partite: sei in Conference League, una in Fa Cup e 3 in Coppa di Lega.