Udogie, futuro lontano dalla Serie A? Juventus e Inter beffate

Il terzino dell’Udinese, Destiny Udogie, potrebbe salutare la Serie A per trasferirsi in Premier League: tutti i dettagli

L’Udinese, come spesso accade da un po’ di anni a questa parte, ha il grande merito di lanciare giovani interessantissimi e dal sicuro avvenire. In questa stagione uno dei calciatori a spiccare maggiormente è stato Destiny Udogie, terzino classe 2002 autore di 5 gol e 3 assist in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia. 

udogie
Destiny Udogie, terzino dell’Udinese (Foto LaPresse)

Udogie, nato a Verona da genitori nigeriani, è uno dei punti fermi della U21 di Paolo Nicolato e tanti club lo avrebbero messo nelle rispettive liste dei desideri. In Serie A, secondo le ultime indiscrezione, piace a Lazio, Inter e Juventus.

I nerazzurri e i bianconeri, nel dettaglio, sarebbero pronti ad inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche che potrebbero interessare all’Udinese. Il club friulano, ad ogni modo, non avrebbe tutta quest’intenzione di venderlo quest’estate, considerato che il valore del ragazzo è in continuo aumento e nelle prossime sessioni di mercato potrebbe essere ceduto ad un prezzo maggiore.

Udinese, un club di Premier League su Udogie: i dettagli

Destiny Udogie, terzino dell’Udinese (Foto LaPresse)

Le prestazioni di Destiny Udogie non sono passate inosservate nemmeno in Premier League e il Brighton lo avrebbe messe nel mirino. Il club inglese, secondo quanto riportato da Sportitalia, vorrebbe intavolare una trattativa con l’Udinese nelle prossime settimane.

I friulani, come detto, non vorrebbero privarsi del classe 2002 solo dopo una stagione, anche perché già Molina – salvo clamorosi sviluppi – lascerà la squadra nel corso della prossima finestra di mercato.

L’Udinese, intanto, dopo l’addio di Cioffi è alla ricerca del nuovo allenatore. In pole position c’è Andrea Sottil, il quale dovrebbe prima liberarsi dall’Ascoli. Chissà se il nuovo tecnico potrà contare su Udogie, nel frattempo i tifosi bianconeri sperano di vederlo al più lungo possibile alla Dacia Arena.Â