Joao Pedro resta al Fantacalcio, 4 squadre interessate: c’è anche una big

Joao Pedro potrebbe restare in Serie A e dunque al Fantacalcio, ci sarebbero quattro squadre sulle sue tracce: spunta anche una big 

E’ stata una stagione complicata quella di Joao Pedro, autore di un’annata ricca di alti e bassi in termini di prestazioni e numeri. Al termine del campionato il suo Cagliari è retrocesso in Serie B e l’attaccante è riuscito a segnare 13 gol, servendo anche 4 assist.

Joao Pedro futuro
Joao Pedro, attaccante (Ansa)

Un bottino non così deludente, ma certamente condizionato proprio da un andamento terribile dei rossoblu. Dopo le prime quattro giornate, aveva già segnato 4 reti e messo a referto due assist, facendo ben sperare anche tutti i Fantallenatori.

Coloro che lo avevano acquistato a mercato finito, dopo le prime due giornate dunque (dove aveva già realizzato una doppietta e messo a referto un assist), lo hanno anche pagato a caro prezzo, specie nelle leghe più numerose. Da lì, però, si sono ritrovati un andamento troppo oscillante.

Joao Pedro, il futuro è in Serie A: i club in pole

Joao Pedro futuro
Joao Pedro, futuro incerto (Ansa)

Una doppietta direttamente all’ottava giornata, poi un buon periodo dalla 12a alla 16a con tre gol e un assist. Da quel momento, però, il blackout, con un solo assist, ben 5 cartellini gialli e appena quattro gol, di cui uno rovinato da un rigore sbagliato nella stessa partita. Un digiuno dalla 17a alla 30a compresa, praticamente un’eternità.

Come detto non tutto per colpa sua, anzi, le maggiori responsabilità le ha avute il Cagliari, club che ora Joao potrebbe anche lasciare per proseguire la sua esperienza in Serie A. La retrocessione dei sardi spingerebbe l’attaccante a cambiare aria e secondo le primissime indiscrezioni ci sarebbero quattro squadre sulle sue tracce.

In pole partirebbe il Torino, seguita dalla Fiorentina ed il Sassuolo, che dovrà però capire la posizione di Berardi e Scamacca. Infine una big, la Roma, che cercherebbe un’alternativa ad Abraham. Al momento l’entourage del giocatore non si è ancora mosso ed il suo agente non è in Italia. Le prossime settimane saranno quindi decisive per fare chiarezza sulla posizione del giocatore e sugli eventuali club realmente pronti a trattare.