Ligabue, la rockstar amante del calcio: qual è la sua squadra del cuore

Luciano Ligabue tifa per una squadra in particolare e questa sua decisione entusiasma il pubblico che ama anche le sue canzoni: la scelta diventa social. 

Ligabue torna a fare concerti e con Campovolo promette spettacolo e ritorno in grande stile. Il cantante ha una grande passione per il mondo della musica, così come per una squadra in particolare. Basta semplicemente nominarla per fargli sentire un brivido a tratti quasi indescrivibile.

Ligabue squadra
Ligabue e quale squadra del cuore tifa da sempre (Instagram)

La Serie A si è appena conclusa, così come quasi tutti gli altri campionati, da qui le mosse per ripartire nel prossimo futuro. Il futuro è ben definito e le prossime settimane saranno decisive per ristabilire una serie di cose ancora non in perfetto ordine. Intanto Luciano Ligabue abbina musica e calcio, sperando di coronare nuovi successi sui palchi e in campo.

Luciano Ligabue, quale squadra tifa da sempre? La risposta

Ligabue
Ligabue è un grande tifoso di quei due colori (Instagram)

Ligabue è un grande tifoso dell’Inter. Spesso e volentieri ha visto con trepidante attesa le gare della squadra e ha sofferto come i tanti appassionati di una squadra di calcio. I colori nerazzurri sono una passione che lo stesso autore emiliano conserva veramente da tanto tempo.

Gioie e dolori, tripudi e delusioni calcistiche hanno accompagnato anche la carriera di Liga. La passione sfrenata per l’Inter non lo ha mai abbandonato, da qui una dichiarazione inaspettata su cosa fa prima di una gara dei nerazzurri. Nessuna scaramanzia quando ci sono i concerti, tutto cambia quando in campo scende la squadra per cui tifa.

Le uniche cose che mi ritrovo a fare scaramanticamente è quando guardo le partite dell’Inter. Allora, non so perché, ma prendo sul divano la stessa posizione che ho avuto quando in genere vince. Metto sul tavolino le cose più o meno nello stesso ordine. L’Inter mi ha educato, con tutte le sofferenze che abbiamo patito, a una scaramanzia assurda“, ha dichiarato Libague durante una intervista rilasciata tempo fa a Donna Moderna. Ecco una immagine del 2018 che non lascia spazio ad alcun dubbio: maglia dell’Inter e regalo di Mauro Icardi.

Ligabue Inter
Ligabue e l’immagine con la maglia dell’Inter datata 2018 (Instagram)