Juve, Neymar atteso alla Continassa: il motivo della sua presenza

La Juve accoglierà Neymar nel suo centro d’allenamento: il retroscena dietro all’inaspettato viaggio in Italia della stella brasiliana.

Il mercato è appena cominciato ma la Juventus si è dimostrata subito molto attiva. Dopo le recenti delusioni, i bianconeri vogliono programmare al meglio la prossima stagione e regalare ad Allegri i primi rinforzi. Nelle ultime ore è spuntato fuori anche il nome di Neymar dopo un’inaspettata notizia che sta scatenando i tifosi.

Neymar Juve
Neymar, attaccante del PSG (LaPresse)

La Juventus continua a guardare in casa PSG che potrebbe cedere alcuni gioielli dopo l’ennesimo assalto fallito alla Champions League. Nonostante una squadra piena di stelle, i parigini non sono riusciti a rompere la maledizione e qualche giocatore sembra avere le valigie in mano.

Un sicuro partente è Di Maria che, attraverso i social, ha confermato il suo addio a costo zero dopo il mancato rinnovo di contratto. Il fantasista argentino è un profilo che piace molto ai bianconeri che nel frattempo attendono Neymar alla Continassa.

Neymar accolto dalla Juve: il retroscena del suo viaggio

Neymar
Neymar, il motivo del suo arrivo alla Continassa (LaPresse)

Negli ultimi giorni si è parlato anche della possibile partenza di Neymar, soprattutto alla luce del ricchissimo rinnovo di Mbappé e della probabile conferma di Messi. In questo senso il primo sacrificato del PSG sarebbe proprio il fuoriclasse brasiliano, al centro di indiscrezioni già da diversi anni.

Alla fine è sempre rimasto a Parigi ma questa estate il suo futuro tornerà in bilico. Tra l’altro, secondo quanto riportato dal “Corriere di Torino”, il classe ’92 sarà protagonista di un curioso viaggio in Italia per raggiungere la casa della Juventus.

La notizia ha immediatamente infiammato i tifosi bianconeri che hanno pensato a un suo possibile acquisto, magari proprio per sostituire ed ereditare la maglia numero 10 di Dybala. Un sogno durato pochissimo perché il motivo della sua visita non è legato al mercato ma alla preparazione della sua Nazionale prima dei Mondiali 2022.