Roberto Baggio, icona anche fuori dal campo: l’auto del campione è da applausi

Roberto Baggio non ha mai nascosto l’amore per la sua auto: di quale modello si tratta e perché la scelta stupisce un po’ tutti.

Il campionato di Serie A si è ormai concluso, ma ci sono dei miti nel calcio che non hanno stagione e che, al solo nominarli, fanno venire in mente dei ricordi da brividi. Questo è il caso di Roberto Baggio, un campione che ormai da tempo ha lasciato il mondo del pallone per dedicarsi ad altro.

Baggio
L’auto di Roberto Baggio è veramente da applausi (La Presse)

Baggio abita ad Altavilla Vicentina e spesso e volentieri esce con la sua amata automobile per sbrigare diverse faccende. La curiosità è certamente alta, specialmente quando si tratta di un giocatore che ha fatto innamorare diverse generazioni con grandi gol e prestazioni importanti.

Roberto Baggio e l’auto che sorprende tutti

Baggio auto
Roberto Baggio e la sua auto che stupiscono tutti (La Presse)

Baggio è un ex giocatore ormai lontano dal mondo del calcio. Una grande carriera con gol di pregevole fattura, adesso la sorpresa della sua auto. L’ex attaccante gira a bordo della sua amata Panda 4×4 da 48 cavalli. Si tratta di un mezzo immesso nel mercato intorno a metà degli anni Ottanta.

Questo modello è un cavallo di battagliata della Fiat che in quegli anni decise di investire grandi risorse per creare un modello di questo tipo. Roberto Baggio si reca spesso a fare le faccende quotidiane nelle zone in cui abita. Capita spesso di vederlo a bordo della sua vettura.

Qualche tempo fa anche Lapo Elkann ha postato l’immagine di Baggio con la sua Panda di colore verde che ha ricevuto tantissimi messaggi. “Roberto Baggio e la Panda 4×4 nella stessa foto. Due Miti che non hanno bisogno di dimostrare nulla. I risultati sul campo” parlano per loro“, ha scritto Elkann postando la foto dell’ex campione con la sua autovettura in bella mostra.

Roberto Baggio auto commento Lapo Elkann
Il messaggio di Lapo Elkann con la foto di Roberto Baggio in bella mostra (Twitter)