Lazio, Lotito e Sarri non la prendono bene: tensione alle stelle

Nuovi problemi in casa Lazio e decisione inevitabile che scuote anche i tifosi biancocelesti: la polemica è servita, Lotito e Sarri non la prendono bene. 

Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito sono a conoscenza del problema e di certo non hanno preso bene le ultime novità che riguardano anche la Lazio. Il campionato di Serie A si è concluso, ma non mancano le novità: tifosi certamente non contenti, specie per la polemica nata dall’episodio.

Sarri Lazio
Sarri e la novità in casa Lazio che di certo lascia l’amaro in bocca (La Presse)

La stagione si è da poco conclusa, ma per Maurizio Sarri è tempo di fare i conti con un problema certamente inaspettato. Il mister è fresco di rinnovo e spera di non dover affrontare nuove questioni a dir poco accese. Il clima è bollente non soltanto per le temperature di stagione, ora bisogna porre rimedio alla vicenda.

Lazio e la nuova polemica con Sarri e Lotito spettatori, cosa è accaduto

Lotito Lazio
Lotito e la decisione che spiazza la Lazio (La Presse)

Il ritiro di Coverciano è diventato una polveriera con scambi di accuse fra la Lega di Serie A e la Figc. Al centro della vicenda ci sarebbero due calciatori biancocelesti come Zaccagni e Lazzari. Entrambi hanno lasciato il quartier generale azzurro per problemi fisici, ma la spiegazione non sarebbe piaciuta ai vertici del calcio italiano.

In primis l’addio per “problemi pre-esistenti”, poi il commento del ct Roberto Mancini e infine Gabriele Gravina. Il presidente della Figc si è infatti espresso molto chiaramente dichiarando che “chi fugge dall’Azzurro se ne assume le responsabilità“. Non è tardata ad arrivare la risposta della Lega di Serie A. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Fonti della Lega, citate dell’ANSA, esprimono “stupore per l’ennesimo tentativo da parte della FIGC di screditare, e di conseguenza danneggiare, i club di Serie A. Siamo in un momento in cui, riprendendo le parole che lo stesso presidente Gravina ha pronunciato oggi, si dovrebbe essere uniti”, si legge nella dichiarazione. Anche i tifosi non hanno preso bene la scelta di Zaccagni e Lazzari, da qui le polemiche sui social. Da un lato c’è chi difende la scelta dei due giocatori, dall’altro chi prova a fare paragoni con Zaniolo o altri giocatori della Nazionale: anche sui social c’è derby di pensiero.