Roma, Friedkin punta alla Francia: l’acquisto è straordinario

Investimento pazzesco da parte di Dan Friedkin, che oltre alla Roma vuole puntare anche su uno storico club francese: è quello di Zidane.

I Friedkin non saranno proprietari solo della Roma. Dalla prossima stagione, gli americani saranno legati anche ad uno storico club francese, fondato addirittura nel 1902.

Dan Friedkin
Dan Friedkin acquista in Francia (LaPresse)

Infatti, stando a quanto riportato da BFM, i proprietari giallorossi hanno investito il proprio capitale nell’AS Cannes. Il grande acquisto della società francese, che non navigava in buone acque da molto tempo, sarà ufficializzato nel giro delle prossime ore.

Da tempo, i Friedkin avevano intavolato le trattative per acquisire il Cannes, e non sarà l’unico club del Mediterraneo che vorranno avere sotto controllo. Infatti, i proprietari della Roma vorrebbero acquistare una terza squadra europea e allargare i propri confini.

Dan Friedkin acquista il Cannes: ecco chi ha giocato con i biancorossi

Zinedine Zidane, ex calciatore del Cannes
Zinedine Zidane, ex calciatore del Cannes (LaPresse)

Il Cannes milita attualmente nella National 3, ossia la nostra Eccellenza. Insomma, di strada ne dovranno fare. In passato, però, la formazione biancorossa ha conquistato traguardi importanti, soprattutto tra la fine degli anni ’80 ed anni ’90, quando partecipò alla Ligue 1 e si qualificò per due volte alla Coppa UEFA.

Addirittura, nel 1932 il Cannes si affermò nella Coppa di Francia, vincendo praticamente l’unico trofeo di rilievo della sua storia ultracentenaria. Nel club della Costa Azzurra hanno militato alcuni grandi personaggi del mondo del calcio. Innanzitutto, bisogna citare Zinedine Zidane, cresciuto proprio nel Cannes prima di diventare uno dei più grandi calciatori francesi della storia. E ancora, vanno citati Vieira, Frey, Zebina o addirittura negli anni ’80 Ruud Krol, ex difensore del Napoli.

Dunque, i Friedkin vogliono preparare la scalata con il Cannes, che negli ultimi anni ha avuto tantissime difficoltà. I tifosi francesi possono gioire: l’obiettivo è riportare il club più in alto possibile nel giro di pochi anni.