Milan, Ibrahimovic cambia tutto: spunta il nuovo accordo

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic riserva grandi sorprese: la decisione presa assieme al Milan, ecco quando avverrà l’annuncio. 

Aveva promesso di riportare il Milan in vetta alla classifica e ci è riuscito. Zlatan Ibrahimovic non ha deluso i suoi tifosi, riuscendo a conquistare il diciannovesimo scudetto. Nello spogliatoio è stato determinante. Ha avuto tantissimi problemi fisici, ma fino all’ultimo ha voluto sostenere la squadra e ha stretto i denti quando doveva scendere in campo, nonostante il dolore al ginocchio.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic cambia tutto: l’accordo con il Milan (LaPresse)

Ibra si è già operato e a breve comincerà la riabilitazione a Milano. Sarà il primo tra i suoi compagni a rientrare già in città. Ma questo rientro anticipato nasconde una grande novità. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic avrebbe trovato un nuovo accordo per continuare a giocare il prossimo anno: ecco che cosa trapela da Milanello.

Ibrahimovic, stipendio simbolico e bonus: le novità sul contratto

Le novità sul rinnovo di Ibrahimovic
Le novità sul rinnovo di Ibrahimovic (LaPresse)

Il contratto del centravanti svedese è in scadenza, ma tutto l’ambiente rossonero sta spingendo per il suo rinnovo. Da Pioli ai compagni di squadra, nessuno vuole privarsi del vero leader.

Così, la nuova proprietà della società e il giocatore troveranno un accordo nuovo che possa accontentare entrambi le parti. L’appuntamento è fissato alla prossima settimana, quando il calciatore arriverà a Milano per la riabilitazione ed incontrerà anche la dirigenza. La Gazzetta dello Sport sostiene che Ibrahimovic sarebbe disposto ad accettare un contratto flessibile che consisterà in una diminuzione importante del proprio salario, lontanamente paragonabile ai 7 milioni guadagnati quest’anno.

Dunque, si tratterebbe di uno stipendio simbolico. Tuttavia, nel nuovo contratto di Zlatan sono previsti bonus importanti legati ai risultati sportivi, di squadra e personali. Insomma, il Milan vuole aspettare Ibrahimovic, attualmente fermo ai box e probabilmente fino al termine del 2023 non potrà scendere in campo. Dopodiché, se riuscirà a superare al meglio l’infortunio al ginocchio, potrà aiutare i suoi compagni e conquistare i bonus nel suo nuovo accordo con il club. Lo show di Zlatan non è ancora finito. E’ solo in stand-by.