Scamacca, il ricordo che non piace a Donnarumma: il retroscena inaspettato

Gianluca Scamacca sta vivendo un periodo particolare fra corteggiamento del PSG, Sassuolo e la Nazionale: l’aneddoto con Donnarumma sorprende tutti. 

Scamacca è impegnato con la Nazionale italiana nella competizione di Nations League, ma c’è una situazione veramente incredibile che lo riguarda. Un altro dei protagonisti della spedizione azzurra, nello specifico Gigio Donnarumma, torna inevitabilmente in auge con questo episodio.

Scamacca Donnarumma
Scamacca e il retroscena sull’aneddoto con Donnarumma (La Presse)

La scelta di parlarne non è un caso ed è infatti importante capire cosa sia accaduto in quel momento. Da un lato l’attuale centravanti del Sassuolo, dall’altro il portiere del Paris Saint Germain. La vicenda è certamente viva nella mente di entrambi, meno probabilmente per il portiere a causa di un motivo facilmente intuibile.

Scamacca e l’aneddoto con Donnarumma, il retroscena

Donnarumma Italia
Donnarumma e il retroscena con protagonista Scamacca (La Presse)

Ogni giocatore che segna gol ne ricorda sempre uno in particolare e questo è il caso di Scamacca. In diverse interviste, infatti, l’attaccante del Sassuolo ha ricordato un gol segnato contro il Monza durante un playoff per la categoria Giovanissimi durante la stagione 2013/14.

Ma c’è una rete in particolare, realizzata durante il torneo di Viareggio nel 2015, con l’allora giocatore del PSV che beffò Donnarumma e la difesa del Milan. In quella occasione gli olandesi vinsero grazie anche ad un errore dell’attuale portiere azzurro, campione d’Europa in carica. Un gol da ricordare per l’attaccante, non di certo però per l’attuale portiere del PSG.

E pensare che Scamacca sarebbe attualmente corteggiato proprio dal Paris Saint Germain, uno scherzo del destino oppure semplice causalità? Certamente i rapporti fra i due sono ottimi e ciò sarebbe evidente anche durante gli allenamenti con la Nazionale allenata da Roberto Mancini. Ormai è tempo di non pensare alla mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar, seppur la delusione sia ancora cocente.