Leao, forte tentazione PSG: il nuovo fattore che può allontanarlo dal Milan

Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan per approdare al PSG, scopri il nuovo fattore che spingerebbe l’attaccante al ritorno in Francia 

Il futuro di Rafael Leao è ancora incerto, dopo la splendida stagione appena conclusa per il portoghese si aprono numerosi scenari. Nonostante dall’attaccante filtri la voglia di rimanere al Milan, con il quale ha appena conquistato lo Scudetto, nel resto d’Europa le intenzioni sono ben diverse.

Leao PSG
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Il 22enne ha chiuso l’annata con 14 gol ed il suo valore è schizzato sopra i 50 milioni di euro. Soprattutto nelle ultime giornate, è stato lui il vero trascinatore dei rossoneri, con uno storico tris di assist nell’ultima decisiva partita contro il Sassuolo.

Leao è arrivato in Italia dal Lille nel 2019 per circa 30 milioni di euro e dopo un paio di stagioni di ambientamento, ha fatto emergere tutto il suo talento. Straordinario nell’uno contro uno, sempre più decisivo sotto porta e con la carta d’identità che recita 10 giugno 1999.

Leao può tornare al PSG: la svolta che spaventa il Milan

Leao PSG
Rafael Leao, fantasista (LaPresse)

In casa Milan l’arrivo di RedBird come nuova proprietà allontanerebbe le voci di un trasferimento del portoghese. Non sarebbe, infatti, un gran biglietto da visita presentarsi con una cessione illustre. Dalla Francia, però, sono emerse delle importantissime novità che potrebbero avvicinare Leao al Paris Saint Germain.

Stando a quanto riferito dalle recenti informazioni di mercato, Luis Campos diventerà il nuovo direttore sportivo del top club parigino. Un dirigente non di poco conto, che vanta anche campagne acquisti straordinarie al Monaco, con giocatori dal calibro di James Rodriguez, Falcao e Moutinho.

Negli anni seguenti sarà il turno anche di Bernardo Silva e Bakayoko e di volti noti anche alla Serie A come Pasalic ed El-Shaarawy. Il suo legame con Jorge Mendes lo porterà a creare basi solide per il Monaco che nel 2016-2017 con la stellina Mbappé riuscirà a vincere il campionato.

Il suo arrivo al Lille lo legherà ad altri giocatori che i tifosi italiani conoscono bene, come Ikoné, ora alla Fiorentina, Osimhen, Renato Sanches e Botman, proprio nel mirino del Milan, ma soprattutto Rafael Leao. Un parametro zero che dallo Sporting ha portato una ventata di novità al Lille, restando però solamente un anno.

Da quel giorno sono appunto trascorsi 3 anni e per Campos potrebbe giungere la giusta occasione per riportare il giovane portoghese in Francia, questa volta al PSG. Il Milan si guarda bene le spalle e tenterà di resistere agli assalti con la giusta offerta di rinnovo al proprio gioiello.