Paredes, ritorno in Serie A ma niente Inter: qual è il top club pronto all’offerta

La corsa a Leandro Paredes vede un top club di Serie A passare in vantaggio, ma non si tratta dell’Inter, anch’essa interessata al mediano.

Il calciomercato sta scaldando i motori e si prepara ad entrare nel vivo. I principali club di tutti i campionati europei stanno capendo quali saranno i rinforzi giusti per migliorare le rispettive rose e ovviamente iniziano anche i primi casi di concorrenza. L’Inter ad esempio aveva messo gli occhi su Paredes del PSG, ma un altro club di Serie A sembra aver scavalcato i nerazzurri per l’acquisizione del calciatore.

paredes argentina inter Lapresse calciotoday 20220603
Leandro Paredes con la nazionale argentina. (LaPresse)

Le squadre di Serie A stanno studiando i colpi per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Con la situazione finanziaria difficile per tutti, sarà fondamentale spendere con molta attenzione le proprie risorse. Lo sa bene l’Inter, che dovrà riuscire a fare mercato facendo fronte anche a quelli che potrebbero i paletti imposti dall’UEFA, se ci sarà il Settlement Agreement

Secondo alcune indiscrezioni uscite nei giorni scorsi, i nerazzurri potrebbero avere necessità di cedere almeno un top player. I principali indiziati sono ad oggi Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni. Ovviamente i tifosi interisti sperano che questo non accada, quel che è certo è che con una situazione di questo tipo sarà difficile riuscire a ripresentarsi con una squadra più forte di quella della stagione appena finita. L’importante però sarà quindi mantenere alto il livello della rosa, al netto di alcuni cambi che sicuramente ci saranno.

Inter, occhi che ti soffiano il vice-Brozovic

paredes psg inter calciotoday 20220603 LAPresse
Leandro Paredes al PSG. (LaPresse)

Nonostante le piste di mercato più vive ed entusiasmanti per i tifosi dell’Inter siano quelle che riguardano l’attacco, Lukaku e Dybala sono sempre i nomi più gettonati, Marotta sta guardando anche ad altri reparti. Oltre all’ormai noto interesse per Bremer, la dirigenza nerazzurra si era mossa anche per un mediano, esattamente Leandro Paredes, oggi al PSG.

Il centrocampista argentino piace molto a Simone Inzaghi ed i nerazzurri hanno disperato bisogno di un’alternativa valida che non faccia rimpiangere Brozovic in caso di assenza. Paredes, oltre ad avere una discreta esperienza conosce anche la Serie A. Il 27enne infatti ha già militato nella Roma, nell’Empoli e nel Chievo. Un altro estimatore di Paredes però è José Mourinho. Il tecnico portoghese infatti l’aveva messo nella sua lista di acquisti graditi già quando sedeva sulla panchina del Tottenham. Ad oggi le gli ostacoli nella trattativa si annidano perlopiù attorno all’ingaggio. L’argentino infatti oggi percepisce 7 milioni netti dal PSG, la stessa cifra che chiede anche un altro argentino, anch’esso nella stessa orbita di Inter e Roma: Paulo Dybala.