Milan-RedBird, non immaginerai mai chi è il nuovo socio: tifosi sorpresi

Il Milan sta vivendo un periodo pieno di sorprese, dalla vittoria dallo Scudetto al cambio di proprietà. Una in particolare riguarda RedBird.

Il Milan sta facendo rivivere ai suoi tifosi momenti di gioia che ormai si credevano dimenticati. Il periodo di “purgatorio” dei Rossoneri è durato all’incirca 10 lunghi anni. Parecchio per una squadra che poco prima di entrare in questo tunnel buio si era laureata addirittura “club più titolato al mondo“. Ora però la musica è cambiata e molto lo si deve alla gestione Elliott, che ha scelto Gazidis prima e Maldini poi. Il preludio alla costruzione della squadra campione d’Italia. Ora però la cessione della società a RedBird porta con sé altre sorprese, una in particolare ha lasciato i tifosi di stucco.

casa milan 20220604 lapresse calciotoday
Casa Milan, quartier generale dell’A.C. Milan. (LaPresse)

Il cambio di proprietà si unisce con la vittoria dello Scudetto in un connubio di positività per i tifosi milanisti. Un ottimismo ritrovato e che mancava da tempo nella sponda rossonera del Naviglio. L’accordo con Maldini, dopo le dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, fa capire che le ambizioni sono alte. E’ lecito attendersi dunque che il Milan possa fare una parte importante anche nel calciomercato appena iniziato, per confermarsi in Italia ma fare una figura migliore anche in Champions League, dopo la sfortunata passata edizione.

Lo spirito vincente non manca, Gerry Cardinale, a capo della cordata che ha acquistato il Milan, si è presentato ai tifosi dicendo innanzitutto che “odia perdere”. Una mentalità condivisa in pieno anche con un altro personaggio molto noto al grande pubblico e che fa anche lui parte di RedBird, quando i tifosi hanno scoperto di chi si trattava sono rimasti a bocca aperta.

Milan, sorpresa ai tifosi da RedBird

casa milan 20220604 lapresse calciotoday
Casa Milan, sede della società Rossonera. (LaPresse)

L’indiscrezione è arrivata dalla Spagna ed ha suscitato molto interesse. TVC Deportes ha infatti dichiarato che uno dei soci della cordata RedBird è un fuoriclasse che fa impazzire altrettante platee di sportivi. Si tratta del cestista dell’NBA LeBron James!

Il giocatore dei Lakers sarebbe infatti a tutti gli effetti socio di RedBird. Per il fuoriclasse della pallacanestro però non si tratta della prima esperienza con il mondo del calcio. Da qualche tempo infatti detiene anche delle quote societarie di un altro grande club: il Liverpool, club in cui la stessa RedBird Capital possiede una percentuale.