Torino, si cambia registro con Belotti: la decisione spiazza

Andrea Belotti è l’attaccante del Torino che sta vivendo un momento alquanto particolare. L’ultima novità lascia l’amaro in bocca. 

Belotti è il centravanti con una vicenda molto particolare che ha certamente spiazzato anche i tifosi del Torino. La situazione in casa granata è ancora poco chiara, se non per un aspetto che ormai sembra inevitabile. La stagione di Serie A si è ormai conclusa e adesso è tempo di prendere scelte importanti.

Belotti Torino
Belotti e la decisione inevitabile in casa Torino (La Presse)

Inevitabilmente il tempo passa e di conseguenza la soluzione è praticamente presa. L’attaccante è intanto impegnato con la Nazionale per la Nations League, ma c’è un risvolto dal quale partire e che non può essere tralasciato. Il momento per il giocatore non è dei migliori e la conferma arriva anche dalla decisione di lasciare il ritiro dopo la gara contro l’Ungheria.

Belotti e la novità in casa Torino, tutti i dettagli

Belotti Italia
Belotti e la sorpresa che riguarda l’Italia e anche il Torino (La Presse)

La decisione è presa e Belotti lascerà la Nazionale a causa di stanchezza accumulata, da qui la scelta di andare in ferie. Il Torino ha invece scelto di non sposare la linea attendista del giocatore e di fatto avrebbe chiuso ogni possibilità di rinnovo. A riportare la notizia è La Stampa.

La decisione sul futuro, nonostante la promessa fatta dal calciatore al mister Ivan Juric, è ancora in alto mare. Andrea Belotti ha concluso il campionato senza scegliere le riserve e parlare viso a viso con la società di Urbano Cairo. Sta di fatto che, però, l’attaccante difficilmente si vedrà con il Torino per parlare di futuro.

Addio praticamente avvenuto in una situazione a dir poco paradossale, nessuna conferma ufficiale e soltanto un silenzio assordante. La società granata avrebbe in ogni caso scelto di voltare pagina e pensare a quel che sarà. Nel reparto avanzato del Torino, in vista della prossima Serie A, è tempo di valutare contromisure e giocatori motivati.