Gabriel Jesus, due big di Serie A in corsa ma Ancelotti spaventa: le ipotesi

Gabriel Jesus è in uscita dal Manchester City e su di lui c’è mezza Europa. Interesse di due big dall’Italia, ma in agguato c’è Ancelotti.

Guardiola ha messo sul mercato Gabriel Jesus e i top club di mezza Europa si sono allertati. In realtà a mettere il cartello “vendesi” al collo del brasiliano, di fatto è stato Erling Haaland, ma la sostanza non cambia. Tutte le squadre che hanno bisogno di un grande centravanti ora sanno a chi rivolgersi. Il 25enne del Manchester City ha infatti attirato su di se molte attenzioni. La più forte su di lui sembra essere il Real Madrid, ma c’è prima un nodo da sciogliere. Due italiane possono approfittarne per bruciare la concorrenza, una in particolare.

gabriel jesus calciotoday 20220608 LaPresse
Gabriel Jesus “chiama” da Manchester. (LaPresse)

Con l’acquisto di Haaland il Manchester City ha un esubero importante, un “certo” Gabriel Jesus. I Citizens hanno anche già fatto il prezzo per l’attaccante. Ci vogliono 50 milioni e questo aspetto già fa da spartiacque. E’ altresì vero che esistono tante formule per acquistare, come il prestito oneroso con riscatto, la vera impresa sarà vincere la concorrenza per avere il sì del giocatore, che in questo momento è in cima alla lista dei desideri degli allenatori di mezza Europa.

Gabriel Jesus, l’italiana che può soffiarlo ad Ancelotti

gabiel jesus calciotoday guardiola 20220608 LaPresse
Pep Guardiola e Gabriel Jesus. (LaPresse)

Il Manchester City sta aspettando acquirenti per Gabriel Jesus. Per il brasiliano ci sono in lizza anche squadre di Premier League, specialmente londinesi. L’Arsenal è disposta ad offrire al 25enne il doppio dell’ingaggio, oltre 11 milioni di sterline, ma la concorrenza più forte arriva da fuori. La squadra che si è mossa meglio finora è il Real Madrid, che visto sfumare l’acquisto di Mbappé necessita anche di un “nuovo” Benzema.

La Casa Blanca però ha un problema col numero degli extracomunitari. Il limite è stato raggiunto e ad oggi non può acquistarne altri, la tattica sarebbe dunque quella di rendere Vinicius Jr per il quale si spera di ottenere un passaporto comunitario. In questa fase di stallo potrebbero inserirsi la Juventus, che ha seguito a lungo il giocatore in passato, ma anche il Milan. I Rossoneri sono il club che ha più bisogno di un centravanti per il presente ma soprattutto per il futuro e un’occasione come questa potrebbe essere molto ghiotta per Maldini.