Inter, Singo nel mirino: perché è il colpo giusto per Inzaghi

L’Inter cerca il rinforzo giusto per la fascia destra in caso di partenza di Dumfries, tra i nomi spunta Singo del Torino, ma non solo lui.

Iniziano a smuoversi le acque del calciomercato in casa Inter. Negli ambienti nerazzurri si cerca di capire con quali giocatori fare cassa e su quali profili investire. La possibilità che Denzel Dumfries parta inizia a farsi concreta e in questo caso i Nerazzurri si muoverebbero su un profilo che non faccia rimpiangere l’olandese. Olandese che tra l’altro era riuscito a sua volta nella non facile missione di non far rimpiangere a sua volta Hakimi. Il tipo di profilo quindi è quello del laterale di spinta che possa far male alle difese avversarie, ma che sia pronto anche in caso di ripiego.

singo inter calciotoday 20220608 lapresse
Wilfried Singo, calciatore del Torino. (LaPresse)

Simone Inzaghi già dalla scorsa estate aveva fatto un nome su tutti: Manuel Lazzari. Il giocatore sarebbe stato ben felice di seguire il suo vecchio allenatore all’Inter, ma la società nerazzurra non è riuscita a trovare l’accordo con Lotito ed il laterale è rimasto a Roma. Il 28enne biancoceleste rimane sempre una pista plausibile, visto anche l’ottimo rapporto e la conoscenza con il tecnico nerazzurro.

Nelle ultime ore però sono spuntate altre ipotesi, due delle quali molto differenti tra loro ma accomunate dalla medesima provenienza, Torino. Per coprire la fascia destra nerazzurra in caso di partenza di Dumfries infatti è stato fatto anche il nome di Cuadrado, sebbene la pista più calda in questo momento arrivi in realtà dal binario granata. Nonostante l’Inter segua e sia vicina all’accordo anche col Cagliari per il nazionale Under 21 Raoul Bellanova, l’interesse più forte è quello per Singo.

Singo, l’uomo giusto per l’Inter di Inzaghi

singo torino calciotoday inter 20220608 LaPresse
Wilfried Singo, laterale destro del Torino. (LaPresse)

Il piano è chiaro e anche piuttosto semplice, per comprare l’Inter deve prima vendere. Inizialmente sembrava che i principali candidati ad essere “sacrificati” sull’altare del mercato, ma soprattutto del bilancio, fossero Lautaro Martinez e Bastoni. Ora però l’interesse del Manchester United e del Bayern Monaco per Dumfries cambiano la situazione. L’Inter vuole almeno 40 milioni per cedere l’olandese.

Per quanto riguarda Singo invece la cifra con cui si può chiudere l’affare sarebbe all’incirca della metà, quindi sulla ventina. All’Inter sembrano piuttosto sicuri che il giocatore ivoriano possa valere l’investimento. I suoi progressi negli ultimi anni sono stati evidenti e di qui a poco il laterale destro granata potrebbe trasformarsi in un crack. E’ per questo che tra il forse troppo acerbo Bellanova ed il costoso ma non giovanissimo Lazzari, l’opzione Singo sia quella migliore sia in prospettiva sia attuale che futura.