Asllani, Inter sempre più vicina: le 3 curiosità che non conosci sul centrocampista

Kristjan Asllani è un giocatore che ha attirato grande curiosità per la stagione all’Empoli e adesso l’Inter fa sul serio. Le tre cose inedite che molti non conoscono. 

L’Empoli è soddisfatto per quanto mostrato dal giocatore albanese classe 2002. Il calciatore del club toscano è certamente uno dei profili che potrebbero accendere l’entusiasmo della sessione di mercato estiva. Asllani nasconde più di qualche aneddoto che certamente alcuni non conoscono.

 Asllani Inter
Asllani e la sorpresa per l’Inter di Inzaghi (La Presse)

Un momento importanti per un giocatore che ha vestito la maglia del club toscano 34 volte nella stagione 2021/22 con 4 gol all’attivo e due assist vincenti. A tal proposito emergono anche delle curiosità sul ragazzo che ha coronato il sogno di assaporare la possibilità di giocare in Serie A. L’Inter punta con decisione al giovane e potrebbe superare la concorrenza.

Asllani piace all’Inter, le 3 curiosità che in pochi conoscono

Asllani Inter
Asllani e le scelte da prendere in casa Inter (La Presse)

Asllani è un giocatore che ha avuto la possibilità di esordire con la maglia dell’Albania a marzo 2022. Prima gara con la Nazionale durante una sfida amichevole contro la Spagna. Alla guida c’è il commissario tecnico Edy Reja che conosce molto bene il campionato italiano. Immediato il consiglio di prenderlo anche al Napoli del presidente De Laurentiis.

È un ragazzo molto interessante, per me destinato a un grande club. Se De Laurentiis mi chiedesse, glielo consiglierei”, ha ricordato Edy Reja in una intervista rilasciata di recente agli organi di stampa. Un messaggio di mercato per un giovane che già vanta un cartellino di 10-14 milioni di euro.

Seguito nella crescita anche dall’ex mister dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, che ha rilasciato di recente una intervista a La Gazzetta dello Sport. “Asllani pensa solo al calcio, corre più di tutti, capisce al volo, se sbaglia è il primo a riconoscere l’errore. A Empoli volevano mettergli un premio sui minuti giocati: lui l’ha voluto sulle presenze da titolare, anche se rischiava di non prenderlo”, ha ricordato Andreazzoli. Intanto il campionato di Serie A si è da poco concluso e non mancano i dettagli per la nuova stagione.