Ti ricordi di Karius? Dopo gli errori contro il Real Madrid ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Loris Karius, il portiere del Liverpool protagonista in negativo della finale di Champions contro il Real? Ecco dove è finito oggi 

La carriera di un giocatore può essere trasformata anche con una singola giocata. Un solo gesto in una precisa partita che può stravolgere completamente il destino. Può accadere nel bene e nel male e purtroppo Loris Karius sa bene di cosa parliamo.

Karius
Karius, portiere (LaPresse)

Era il 26 maggio del 2018 ed il Liverpool si apprestava a disputare la finale di Champions League contro il solito Real Madrid. I Reds non arrivavano in finale dal 2007, quando persero contro il Milan che si vendicò della disfatta di due anni prima, per quella che rappresentava all’epoca l’ultima edizione in cui gli inglesi alzarono la coppa.

I Blancos, invece, vengono da due vittorie consecutive, tre negli ultimi quattro anni. Sono abituati a vincere, ma la sfida, sulla carta, non è così scontata. Il destino, però, si accanisce nei confronti del Liverpool, che prima perde Salah dopo pochi minuti di gara e poi dovrà fare i conti con una notte nefasta del proprio portiere.

Karius, sai che fine ha fatto? Cos’è successo al portiere

Karius
Karius con la maglia del Liverpool (LaPresse)

Loris Karius arriva al Liverpool nell’estate del 2016, a 23 anni e nel giro di poco tempo conquista la fiducia di Jurgen Klopp, diventando l’uomo di coppa (sempre titolare in Champions nel 2017/2018) e poi primo portiere anche in campionato.

Quella tragica sera di maggio, però, Loris Karius compì i due storici errori che lo hanno marchiato a vita. Prima un rilancio folle con le mani addosso a Benzema e poi la pessima respinta di pugno sul tiro da fuori di Bale. Tempo dopo si scoprì che Karius soffrì di una commozione cerebrale in quella partita, che ne condizionò ogni istante a seguire.

Da quel giorno chiuso in lacrime per Karius è arrivato un prestito al Besiktas di due anni per 2.5 milioni di euro ed un altro prestito a titolo gratuito all’Union Berlino dove ha giocato solo 5 volte quest’anno. Il portiere ha fatto poi ritorno al Liverpool, che ne ha annunciato l’addio a parametro zero proprio nella giornata di oggi con un comunicato ufficiale. Difficile prevedere il futuro del portiere, che compirà 29 anni a fine giugno, ma senza una sicura destinazione.