Lazio, Luis Alberto ha scelto: la decisione cambia il suo futuro

Grande novità per il centrocampista della Lazio Luis Alberto. La decisione ufficiale, per forza di cose, cambierà il suo futuro

La Lazio, dopo il quinto posto conquistato nella stagione appena terminata, sta progettando la prossima annata. Il rinnovo di Maurizio Sarri sino al 2025 è un chiaro segnale, ora però l’ex tecnico del Napoli cerca conferme anche dal punto di vista del mercato.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

L’arrivo, per ora in maniera ufficiosa, di Marcos Antonio non può bastare. Urge assolutamente un portiere dopo l’addio di Strakosha a parametro zero e l’infortunio di Carnesecchi con l’Italia U21 ha maledettamente complicato i piani di Tare. Il futuro di Milinkovic-Savic, inoltre, è ancora tutto da decifrare: il serbo partirà solo dinanzi ad un’offerta economica importante.

Poi c’è da capire cosa vorrà fare Luis Alberto. Il classe ’92 non ha mai nascosto la volontà di voler tornare un giorno in Spagna, ma anche nel suo caso l’addio potrebbe concretizzarsi solamente dinanzi ad un’offerta congrua.

Proprio Luis Alberto, intanto, nelle scorse ore ha preso una decisione importantissima ed è stato lui stesso a comunicarlo con un annuncio sui social.

Lazio, Luis Alberto diventa presidente: i dettagli

Luis Alberto, centrocampista classe ’92 della Lazio (Foto LaPresse)

Luis Alberto, nelle scorse ore, ha ratificato l’acquisto del Club Deportivo Atlético San José de Valle, un club che milita in Segunda Andaluza (seconda divisione del campionato regionale andaluso).

Nel dettaglio si tratta della squadra della sua città, un investimento che ha reso molto orgoglioso il centrocampista della Lazio. In questi anni a Roma, infatti, Luis Alberto ha sempre espresso parole d’amore per la sua terra e spesso – nel tempo libero – è tornato a San José per passare qualche giorno in compagnia di parenti e amici.

Dunque, un pezzo del suo futuro sembrerebbe deciso. In attesa di comprendere se anche nella prossima stagione giocherà nella Lazio, il “Mago” si gode il nuovo progetto.