Inter, Dumfries già ai saluti? Marotta avvisato: il fattore che cambia tutto

Denzel Dumfries pronto a lasciare l’Inter per far arrivare Lukaku? Il fattore che può cambiare i piani di Marotta: ecco che cosa sta succedendo

L’Inter sta cercando di chiudere due affari importantissimi in vista della prossima stagione. Beppe Marotta ha affermato che entro la fine di giugno Inzaghi avrà la rosa al completo, o quasi. Insomma, il quadro sarà completo e tutti gli obiettivi importanti saranno stati già acquistati.

Denzel Dumfries stravolge i piani di Marotta
Denzel Dumfries stravolge i piani di Marotta (LaPresse)

In particolare, la dirigenza nerazzurra tratta con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku. Il centravanti belga vuole tornare a giocare in Serie A e l’Inter sta cercando di realizzare il suo sogno, ma vorrebbe inserire come contropartita tecnica Denzel Dumfries.

L’esterno olandese è arrivato appena l’anno scorso e potrebbe ripetere un Hakimi bis. Il marocchino, dopo una stagione pazzesca, ha lasciato Milano per Parigi. L’ex PSV potrebbe chiudere la sua esperienza all’Inter ed andare a giocare per il Chelsea, ma nel frattempo spuntano alcune dichiarazioni che potrebbero stravolgere gli scenari.

Dumfries avvisa l’Inter: “Italia è casa”

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries verso l’addio? Il suo annuncio (LaPresse)

Il centrocampista della nazionale olandese è stata una piacevole sorpresa ad EURO 2020, tant’è che l’Inter non si è fatta sfuggire il colpo e l’ha portato subito a Milano dopo la cessione di Hakimi.

Dopo appena un anno di Serie A, Dumfries si sente soddisfatto di aver accettato l’offerta nerazzurra. E va ben oltre. Infatti, stando a quanto confermato dal calciatore ai canali di NOS, Denzel è a suo agio in Italia: “All’inizio è stato difficile, ma me lo aspettavo dopo aver cambiato nazione e campionato – afferma il classe 1996 – Poi mi sono sentito bene, mi trovo a casa. E’ bello giocare in Italia, mi piace la loro cultura“.

Ecco che queste frasi potrebbero far cambiare i piani alla dirigenza nerazzurra, poiché Dumfries non sembra affatto pronto ad una cessione. Almeno da queste dichiarazioni, sembra che la tappa italiana non sia finita per l’olandese, che vorrebbe continuare a fare la differenza in Serie A e magari alzare anche il trofeo del campionato, dopo aver vinto Coppa Italia e Supercoppa. Insomma, l’affare con Lukaku potrà anche concretizzarsi, ma Denzel sarà contento di lasciare Milano dopo appena un anno o si opporrà alle decisioni societarie?