Nations League, highlights Inghilterra-Italia: la sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Inghilterra-Italia, partita valida per il terzo turno di Nations League

Si conclude 0-0 la sfida tra Inghilterra e Italia valida per la terza giornata di Nations League. Diverse chance ma nessun gol nel big match giocato 11 mesi dopo la finalissima dell’Europeo. Con questo risultato e l’1-1 tra Germania e Ungheria, gli azzurri restano primi nel girone con 5 punti.

Inghilterra-Italia highlights
Inghilterra-Italia highlights (LaPresse)

La sfida si accende dopo appena 2 minuti, con Frattesi che da ottima posizione sfiora il secondo palo con un destro ad incrociare. Al 5′ l’Inghilterra spaventa gli azzurri con Abraham, che sfrutta un errore di Donnarumma in fase di impostazione ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Al minuto 9 gli inglesi hanno la loro miglior occasione del match con Mount, che centra la traversa al termine di una bell’azione manovrata. La squadra di Mancini reagisce al 25′, con Tonali che riceve un gran pallone da Di Lorenzo, ma che spara addosso a Ramsdale da pochi passi. Nel finale di primo tempo è ancora il portiere dell’Inghilterra a dire di no alla conclusione centrale ma insidiosa di Pessina.

Inghilterra-Italia, gli highlights completi della sfida

Inghilterra-Italia highlights
Inghilterra-Italia highlights (LaPresse)

La ripresa si apre con una chance colossale per Sterling, che a due passi dalla porta di Donnarumma colpisce di testa ma spedisce al lato. Al 70′ ci prova anche il neo entrato Gnonto, ma il suo tentativo termina sull’esterno della rete.

Poche le occasioni nella parte finale del match, con entrambe le squadre più stanche e poco lucide. Un pareggio amaro per l’Italia, che ha creato un buon numero di occasioni, dimostrando ulteriori dei passi in avanti importanti dopo le due buone uscite contro Germania ed Ungheria.

Per vedere gli highlights completi di Inghilterra-Italia -> CLICCA QUI 

Per l’Inghilterra una prestazione non del tutto convincente, nonostante una serie di occasioni favorevoli. L’ultimo posto nel girone testimonia una serie di difficoltà per la squadra di Southgate, in cerca di un nuovo equilibrio.