Sassuolo, Alvarez “libera” Scamacca: l’attaccante ha già alternative da sogno

Agustin Alvarez è sempre più vicino a firmare con il Sassuolo, ma tutto questo rischia di mandare via Scamacca.

Alvarez si avvicina al Sassuolo e ciò apre inevitabilmente nuovi scenari sul fronte calciomercato. Le scelte da prendere ricadono infatti sul reparto avanzato. C’è da segnalare un nuovo aspetto che di certo promette novità importanti per la società emiliana. Scamacca è uno dei pezzi pregiati che rischia di andare via.

Scamacca Sassuolo
Scamacca e la novità in casa Sassuolo (La Presse)

La squadra ha concluso l’ultimo campionato di Serie A con 50 punti e un undicesimo posto in classifica. Inevitabile la decisione di sbloccare qualcosa e lasciare andare via i pezzi pregiati, ovviamente dietro pagamento delle cifre richieste. Intanto sono due i top club pronti ad affondare il colpo per l’attaccante neroverde.

Sassuolo, l’arrivo di Alvarez spiana la strada a Scamacca: cosa sta accadendo

Scamacca Sassuolo
Scamacca e la novità in casa Sassuolo (La Presse)

Alvarez è un giocatore in procinto di perfezionare l’accordo con il Sassuolo. Il calciomercato neroverde è in fermento per le scelte da prendere su alcuni calciatori. Con l’arrivo del 21enne attualmente sotto contratto con il Peñarol si aprirebbero le porte per l’addio di Gianluca Scamacca.

Agustin Alvarez e la società emiliana sarebbero ai dettagli dopo aver definito l’accordo economico, con tanto di percentuale sulla futura rivendita. Per il ragazzo è pronto intanto un contratto quinquennale. Scamacca diventa uomo mercato con PSG e Milan pronte a contenderselo. La dirigenza neroverde ha parlato di almeno 40 milioni di euro per le prestazioni sportive del giocatore.

L’arrivo di Alvarez apre inevitabilmente nuovi scenari in casa Sassuolo, ma ci sono da definire anche alcune situazioni tipo quella di Domenico Berardi e Giacomo Raspadori. Il loro futuro è ancora incerto e tutto sarà deciso da qui alle prossime settimane. Nel frattempo dall’Argentina arriva la punta centrale ed è tempo di scelte.